Home COME FARE PER Come ritrovare un cellulare Android

Come ritrovare un cellulare Android

A quanti di voi è capitato di perdere il proprio dispositivo Android? C’è chi se lo dimentica in giro o peggio chi è rimasto vittima di un furto. Oggi vediamo come ritrovare un cellulare Android grazie alla famosa app Gestione dei dispositivi Android.untitled

 

Prima di tutto è bene che, chiunque sia vittima di questo inconveniente, si presti a fare la denuncia il più presto possibile, questo è il primo passo da compiere.

Ritrovare il cellulare Android in pochissimo tempo

Attraverso un Tablet Android o un altro cellulare dello stesso sistema operativo, è possibile scaricare dallo store “Google Play” l’applicazione gratuita “Gestione Dispositivi Android” (la puoi scaricare da qui) un ottima soluzione che ci consente di ripulire dai nostri dati il dispositivo andato perduto.

id391837

Android 5.0 ha già queste funzionalità, ma se il nostro dispositivo non ha ancora subito l’aggiornamento a Lollipop, questa applicazione sarà utilissima. Oltre a permetterci di trovare un cellulare Android, permette di poter recuperare i propri dati ed essere liberi di cancellarli, resettando tutto.

Opzione molto utile se si sapesse che il dispositivo fosse finito in mani sbagliate. Le funzioni di questa applicazione per ritrovare un cellulare Android sono molto semplici ma molto importanti:

  • Precisione millimetrica nel trovare la posizione corretta del dispositivo, anche in tempo reale, potendo controllarne gli spostamenti.
  • Possibilità di cambiare Account Gmail, se ad esempio quello impostato non fosse corretto.
  • Possibilità di bloccare il proprio smartphone, impostandone un altro Pin, tutto questo con la sola applicazione.
  • Possibilità di poter fare “squillare” il dispositivo, se la distanza indicata nella mappa fosse nelle immediate vicinanze.
  • Possibilità di utilizzare la funzione “Cancellazione da remoto” cliccando la voce “Resetta” nel caso i propri dati fossero davvero a rischio.

Ma tutto questo è solo una parte della preziosa e utilissima applicazione targata Android. Tra l’altro, abbiamo la possibilità di inserire altri dispositivi Android associati allo stesso Account Gmail.

Possedendo più dispositivi dello stesso modello c’è la possibilità di distinguerli tra loro, rinominandoli, creando una specie di legenda. In questo caso potrai ritrovare un cellulare Android anche se ne hai 10 a disposizione.

Tra le funzioni interne all’applicazione c’è la possibilità di aggiungere un messaggio di ripristino separato, in grado di fornire informazioni utili a chi volesse contattare il proprietario del dispositivo, in caso di ritrovamento.