Se non volete spendere un mucchio di soldi per il solito biglietto di auguri, natalizio o d’amore con le tipiche frasi preconfezionate, avete trovato il posto giusto! E’ importante ovviamente che abbiate voglia di creare con le vostre mani qualcosa di originale. Un biglietto per un vostro caro, amico o partner fatto e ideato direttamente da voi ha un valore che va oltre quello estetico o quello economico. Ecco dunque delle idee originali per i vostri biglietti:
Biglietto Fai da te con fotografia:
Un biglietto con una fotografia del festeggiato al compleanno, degli sposi all’anniversario o ancora della famiglia a Natale. È molto semplice, bastano un foglio di carta colorato e una fotografia! Qui sotto vedete un esempio indicativo del risultato, sul retro poi verrà incollata la vostra fotografia! Sta poi alla vostra creatività scegliere cosa scrivere o come decorare il biglietto.
Biglietto auguri di ogni forma:
Dei biglietti molto originali , a mio avviso, sono quelli con forme particolari. Potete scegliere tra cuori, quadrati, cerchi e molto altro. Potete semplicemente creare la sagoma da un foglio, oppure fare qualcosa di più sofisticato e piegare il foglio dandogli forme particolari. Qui in fotografia vediamo un biglietto particolare, ma ne potete inventare simili per tutti gli oggetti che vi vengono in mente.
Per Natale create una sagoma di un pino e aggiungete bottoni per fare le palline e le luci all’albero;
Per un compleanno usate dei tessuti ritagliati e fate i palloncini e i decori. L’idea è che potete riutilizzare qualsiasi cosa per fare qualsiasi cosa!
Se vi interessano biglietti ancora più originali creati semplicemente piegando un foglio vi invito a vedere questi video
[VIDEO ]Idea Biglietti auguri per la festa del papà
[VIDEO ]Idea Biglietti auguri per festa della mamma
[VIDEO ]Idea Biglietti auguri per san Valentino
[VIDEO ]Idea Biglietti auguri Biglietto infinito:
Il biglietto infinito é il più complesso nella realizzazione ma decisamente quello più d’effetto! Potete aprirlo diverse volte e avere sempre una facciata nuova.
Ovviamente potete decorarlo come più vi piace, qui vi ho messo un biglietto d’esempio per san Valentino. In conclusione per poter fare un biglietto del tutto originale vi bastano pochi strumenti: carte colorate, forbici, colla e tutto ciò che trovate da poter riciclare. Con questi piccoli consigli e tanta fantasia potrete creare il vostro biglietto personale!