Se hai deciso di chiudere l’account Paypal, vediamo come procedere per effettuare tale operazione.
Innanzitutto devi trasferire i fondi residui dal tuo conto Paypal al tuo c/c bancario.
L’operazione richiede qualche giorno per essere terminata, dopodiché potrai chiudere l’account PayPal senza lasciare credito sul conto.
Dopo aver avviato il trasferimento del denaro, rimuovi i metodi di pagamento collegati sul tuo conto PayPal. Vai nella scheda Portafoglio, seleziona la carta di credito o il conto corrente da eliminare e clicca prima su Modificare e poi su Rimuovi la carta o Rimuovi il conto.
Disattiva eventuali pagamenti automatici. Per fare ciò clicca sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra, scorri in fondo alla pagina che appare e seleziona Pagamenti automatici.
Individua i servizi attivi; clicca prima sui loro nomi e poi su Annulla.
Fatte queste preliminari operazioni, adesso puoi eliminare l’account Paypal; quindi clicca sull’icona dell’ingranaggio in alto destra e seleziona Chiudi il tuo conto; clicca su Chiudi conto per confermare di voler chiudere l’account e segui le indicazioni che ti saranno mostrate per portare a termine il processo.
Ricordati che chiudere l’account Paypal è un azione irreversibile. Eventualmente puoi mantenere aperto il tuo conto anche senza movimentarlo e senza sostenere alcun costo o spesa.