Home COME FARE PER Zucca Halloween Come intagliare la zucca per hallowen

Zucca Halloween Come intagliare la zucca per hallowen

halloween-pictureHalloween è una Festa Anglosassone di origine celtica. Si celebra la notte del 31 Ottobre ed è una ricorrenza molto amata dai bambini. Proprio loro, in costume girano per le case, sfoggiando la conosciuta frase “dolcetto o scherzetto“. Fa parte della tradizione di Halloween, anche la zucca intagliata “con la faccia“. Nella notte più buia e terrificante dell’anno, è proprio la zucca a creare l’atmosfera giusta. Questa Festa basata sul macabro, affascina un pò tutti, e anche se è in contrasto con la Religione Cattolica, ormai da qualche anno, viene festeggiata anche in Italia. Volete anche voi festeggiare Halloween? Vi do un suggerimento per preparare la zucca hallowen.

Occorrente per preparare una zucca halloween:

  1. una zucca non molto dura
  2. un pennarello scuro per disegnare i contorni
  3. un cucchiaio
  4. un buon coltello

Proseguimento:

Per iniziare disegnate il contorno della zucca hallowen per il coperchio e intagliatelo seguendo il contorno tracciato. Con il cucchiaio svuotate la zucca, togliendo ogni cosa e lasciandola perfettamente pulita, lasciando 2 cm circa di spessore. Adesso dovete intagliare la “faccia” creando il mostro che volete. Create gli occhi e la bocca in modo che dai buchi esca poi la luce. Quando finite, asciugate la zucca e togliete le tracce del pennarello. Per concludere, mettete una candela dentro e chiudete la zucca col coperchio. Adesso la vostra zucca di Halloween è pronta.

Per facilitarvi il gioco nella preparazione della zucca hallowen vi rimando ad un piccolo tutorial video davvero utile e semplice per lo scopo.

Se invece volete un tutorial per preparare la vostra zucca halloween con i vostri bambini non dovete perdervi quest’altro tutorial.

La polpa tolta dalla zucca privatela dai semi e usatela per preparare la Pumpkin Pie.