McDonald’s assume personale nei propri ristoranti: scopri le posizioni aperte e come candidarti

La catena del fast food McDonald’s è alla ricerca di personale da impiegare nei ristoranti italiani. Vediamo in dettaglio le posizioni aperte, i contratti di lavoro e come candidarsi.
L’azienda McDonald’s nasce in USA, precisamente nel 1937, per opera dei fratelli Richard e Maurice McDonald. Con il loro socio, Ray Kroc, hanno dato vita al brand più famoso nella ristorazione veloce. Il colosso del fast food impiega più di 400 mila dipendenti. Il marchio è presente in Italia dal 1985, quando apre il primo punto vendita a Bolzano. Conta più di 500 ristoranti nel nostro Paese, sia a gestione diretta che in franchising, che servono circa 700Mila clienti, grazie al lavoro di oltre 18Mila collaboratori.
Oggi l’azienda prevede nel nostro paese una forte espansione, con un’ investimento di oltre 3 miliardi di dollari in Italia. Questi ultimi servono per finanziare nuove aperture di ristoranti sul territorio nazionale. Da qui la necessità di ben 7mila posti di lavoro nella ristorazione.
Posizioni aperte
McDonald’s ricerca durante l’anno varie figure. Vediamo in dettaglio quali sono:
- ADDETTI RISTORAZIONE VELOCE
Sedi: Osimo (Ancona), Roma, Monza e Brianza, Milano e Hinterland (Pioltello), Bolzano, Stradella (Pavia), Cuneo, Ancona.
Il candidato ideale deve essere diplomato e domiciliato presso la sede di riferimento. Inoltre, bisogna possedere ottime doti relazionali ed essere disponibili a lavorare su turni durante il weekend e i giorni festivi
- MANAGER
Sedi di lavoro: Busnago (Monza Brianza)
I requisiti sono diploma o, preferibilmente, laurea in Scienze Umanistiche, Marketing e Comunicazione. E’ necessario essere automuniti e disponibili a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi.
- INFORMATION SYSTEM SPECIALIST
Sede di lavoro: Assago (Milano)
Si ricercano laureati in discipline informatiche, con esperienza minima di 2 anni nel ruolo. Devono saper amministrare sistemi Microsoft Server e gestire Active Directory, e avere un’ottima conoscenza di Windows e Office. Per candidarsi occorre conoscere reti TCP – IP e soluzioni Cashless in ambito Retail. Bisogna saper programmare in Visual Basic e Java, e avere una buona padronanza dell’Inglese.
McDonald’s ricerca generalmente i seguenti profili professionali:
CREW
Sono gli addetti all’accoglienza dei clienti, a prendere le ordinazioni e a preparare i prodotti in cucina.
HOSTESS E STEWARD
Possono lavorare sia a tempo pieno che parziale e si occupano della gestione di feste per bambini ed eventi speciali. Svolgono anche mansioni di sala, accogliendo i clienti e gestendone le lamentele.
MANAGER
I Manager rivestono un ruolo gestionale e operativo, occupandosi di organizzare il ristorante e il team di lavoro. Organizzano anche la formazione dei nuovi dipendenti e i turni lavorativi.
DIRETTORE DI RISTORANTE
Questa figura possiede competenze in ambito merketing, gestione del personale, amministrazione, sicurezza e igiene del lavoro. Si occupa di motivare e far crescere i collaboratori, pianifica lo sviluppo del business, è responsabile della qualità dei prodotti e dei servizi.
Le condizioni
Il lavoro è organizzato su turni, che coprono anche gli orari notturni e i weekend, e una gran parte del personale lavora part time, per 18 o 24 ore a settimana. Le retribuzioni variano in base ai ruoli, con medie salariali che partono da 814,35 Euro lordi al mese.
Come candidarsi
Cho fosse interessato alle future assunzioni in McDonald’s e alle opportunità di lavoro attive può candidarsi tramite la pagina ufficiale http://m.mcdonalds.it/lavorare/opportunita-di-lavoro.