Che la zucca sia il simbolo di Halloween lo sapevamo, ma che possiamo dare nuove forme oltre alla classica lanterna un pò meno. Ecco alcune idee divertenti per trasformare la zucca di halloween
IL SIGNIFICATO DELLA ZUCCA
Prima di partire dalla trasformazione, conosciamo il significato della zucca di Halloween. L’origine della lanterna dI zucca, deriva dalla leggenda di un irlandese di nome Jack che pare abbia avuto un incontro con il diavolo. L’irlandese imbrogliò il diavolo e costui lo condannò, dopo la morte a vagare sulla Terra in cerca di un posto per riposare. Ma cosa c’entra la zucca con la vicenda di Jack? Ebbene c’entra perchè mentre costui girava in cerca di un riparo, mangiò una rapa. Il diavolo a questo punto gli lanciò un tizzone ardente dall’inferno e l’irlandese lo mise all’interno della zucca per illuminare la strada e proseguire il suo vagabondaggio.
La leggenda vuole che ogni Halloween Jack vaghi in cerca di riposo, ma la gente mettendo le lanterne fuori di casa gli indica che non è il suo posto, scacciando la sua anima dannata.Da qui nasce la lanterna di zucca.
La tradizione vuole che la zucca sia intagliata per assumere una forma spaventosa,e incutere paura. ma essa si presta ad innumerevoli trasformazioni. Vediamone alcune
IDEE SU COME TRASFORMARE LA ZUCCA
- ZUCCA PIPISTRELLO e’ un idea originale quanto semplice. Basterà colorare la zucca di nero, creare gli occhi , tagliare e creare delle fessure laterali sul quale andare a inserire le ali di pipistrello e il gioco è fatto.
- ZUCCA DIPINTA una decorazione che piacerà ai bambini è la zucca dipinta. Prendete la vostra zucca e iniziate a decorare creando gli occhi, il naso, la bocca, e simpatici cuoricini.
- ZUCCA LUCCICANTE altra idea ricercata è una zucca dal design moderno, ovvero rendere brillante la zucca andando ad attaccare dei punti luce su tutta la zucca o formare un pacco regalo con dei nastri di raso.
- ZUCCA A FORMA DI CANE E GATTO se siete bravi con la scultura, potrete creare l’immagine del vostro cane o gatto, andando a intagliare gli occhi e i baffi.
- ZUCCA PIRATA La versione pirata è un idea divertente. Create un occhio con un semplice bottone, create un benda nera, un baffetto di tessuto e il cappello da pirata ed incollate tutto ed ecco il pirata.
- ZUCCA CARTOONS Per la gioia dei più piccoli, potete trasformare la classica zucca in dei cartoons. Basterà armarsi di pennarelli colorati e ricreare i vostri cartoon preferiti.