Home Viaggiare Organizzare un viaggio Un giro in Vespa: un avventura low cost

Un giro in Vespa: un avventura low cost

vespa-882785_192023 Aprile 1944, fu realizzato questo piccolo stravagante gioiello della Piaggio: la ” Vespa ” che ha fatto sognare gli italiani e non negli anni passati. Creata come mezzo di utilità ha segnato le scene indimenticabili dei più bei film, e oggi quella leggerezza, quella spensieratezza è rinata a bordo di questo piccolo simpatico mezzo a due ruote in questa società ultramoderna.

Che sia al mare o in montagna, la voglia di fuggire da una routine troppo frenetica, nelle più belle giornate di sole, con il caldo che accarezza la pelle e i capelli al vento, ci riporta a viaggiare zainetto in spalla su il mito a due ruote più famoso del mondo. Divenuto un trend tra i più giovani, la Vespa d’epoca è un vero must di questa estate 2016.

La spensieratezza, il divertimento di una giornata al mare, la tranquillità di una passeggiata tra i colli che profumano di erba fresca, i romantici tramonti che si colorano di rosso fuoco catturano lo sguardo dei più giovani trasportati da un mezzo low cost in frizzanti avventure. Chi ha voglia di ripercorrere la sua storia può recarsi al ” Museo Piaggio di Pontedera ” in Toscana, per i più appassionati molti sono i raduni in sella a questo spumeggiante veicolo. Nessuno resta immune da questa icona di fascino e chi può si tuffa in un viaggio tra i borghi più silenziosi dove solo quel rombo inconfondibile è un eco che porta in un viaggio nel tempo senza tempo.