Home COME FARE PER Come scegliere il sito per un guest post

Come scegliere il sito per un guest post

Guest-Post

Il guest blogging è in grado di fornire una serie di vantaggi impressionanti: può fare miracoli per l’ottimizzazione dei motori di ricerca, è un ottimo modo per ottenere esposizioni ad un nuovo pubblico. Poi, aiuta a migliorare la vostra leadership di pensiero, in modo che da tutti possiate essere definito come un esperto nel vostro settore .

Detto questo, non è facile ottenere la pubblicazione dei vostri guest post sui blog altrui. In qualità di guest blogger, è necessario avere le abilità di un esperto di SEO, di pubbliche relazioni professionali e, ovviamente, una tendenza molto forte a raggiungere i propri obiettivi. Quindi, dovrete mettere insieme tutte le vostre conoscenze nel settore ed armarvi di pazienza e costanza.

Uno degli errori in cui i guest bloggers cadono più spesso è proprio la mancanza di strategia. Il guest blogging, come qualsiasi altra tattica di marketing, dovrebbe essere strategico.

Prima di iniziare a provare a far decollare i vostri guest post, assicuratevi  di avere una strategia adeguata per il guest blogging. Il che significa che è necessario definire gli obiettivi. State cercando una determinata parola chiave? Allora la vostra strategia dovrebbe probabilmente comportare la creazione di contenuti che permettano di lavorare con quella parola chiave che possa essere anche utile per inserire il link in entrata.

Per far sì che il webmaster del sito che vuole ospitare il vostro guest post sia soddisfatto, è necessario strutturare l’articolo in modo tale che attiri visite anche nel blog ospite, ripagando il webmaster del link. Riguardo al pubblico, ovviamente dovrete cercare un sito generico o che tratti argomenti affini al vostro in modo da ottenere un pubblico targettizzato.