Come scegliere le polizze giuste? E, soprattutto, quali coperture sono più congeniali? Ecco quali sono i vantaggi di un check up assicurativo in agenzia oppure comodamente online.
Chi è previdente, e punta a proteggere nel lungo termine lo stile di vita proprio e quello della famiglia, nello scegliere le assicurazioni non si limita solo a sottoscrivere la copertura di responsabilità civile obbligatoria per l’auto. Ci sono infatti tante coperture e tante protezioni assicurative che spaziano dall’assicurazione casa alla polizza vita e passando, ad esempio, per l’assicurazione viaggi. Ma come scegliere le polizze giuste? E, soprattutto, quali coperture sono più congeniali?
Check up assicurativo, come scegliere le polizze giuste
Ebbene, la risposta a queste ed altre domande si trova facendo il cosiddetto ‘check up assicurativo’ che si può fare in agenzia ma anche online sui siti web delle compagnie. Pure sul sito della società assicurativa di Poste Italiane, Postevita.it, è per esempio possibile fare un check up assicurativo in pochi step inserendo la data di nascita, lo stato civile e se si hanno figli, nipoti e/o animali domestici. Dopodiché l’applicativo online chiederà la provincia di residenza ed il tipo di abitazione specificando in particolare se è di proprietà oppure se è in affitto.
Check up assicurativo con Poste Vita
Dopo aver completato il questionario l’applicativo di Poste Vita fornirà tutta una serie di prodotti che sono in linea con i dati inseriti, dalle coperture per la persona alla previdenza e passando per le polizze per la copertura dei beni e quelle legate al risparmio ed agli investimenti come, ad esempio, i prodotti ‘Postafuturo da grande’ e ‘Postafuturo MultiUtile’. In particolare, ‘Postafuturo da grande‘ è una polizza vita a premio ricorrente pensata per garantire maggiore tranquillità ai figli ed ai nipoti, mentre ‘Postafuturo MultiUtile‘è una soluzione che permette di costruirsi a premio ricorrente un piccolo capitale attraverso la formula del piano di accumulo.