Raccogliere l’anguria perfetta non è così difficile come sembra. Bastano degli accorgimenti per trovare una deliziosa anguria. Scopri come scegliere l’anguria.

Estate è sinonimo di vacanze, mare, sole e angurie. Si, perché adesso è il momento per gustare un frutto fresco e saporito. Ma a volte essa risulta poco gustosa e immatura. Basta fare una ricerca nel negozio di alimentari e con dei piccoli accorgimenti scovare l’anguria migliore.
Partiamo dai benefici dell’anguria: migliora la salute cardiovascolare, aiutando il corpo a sciogliere l’accumulo di grasso corporeo. I benefici si incontrano nella presenza di antiossidanti contenuti nella polpa rossa chiamata licopene. Essi contribuiscono a ridurre l’infiammazione e contrastare i radicali liberi. Inoltre è ottima per la diuresi, composta principalmente dal 94% di acqua, favorisce l’espulsione del sodio.
Il restante si divide in una piccola percentuale di proteine, fibre e minerali come potassio, ferro, fosforo, e vitamine A,B.
1. Punto giallo

L’anguria perfetta presenta un punto giallo alla sua estremità. Il punto in cui il frutto poggia sul terreno può mostrare se è matura. Se il punto è giallo crema, giallo, giallo scuro il frutto è maturo. Se il punto è bianco o verde pallido è probabile che il frutto sia stato raccolto troppo presto, quindi non giunto a maturazione.
2. Tessitura

Vi siete mai accorti della presenza di striature marroni lungo i lati del frutto. Sono dovuti a seguito dell’impollinazione delle api nelle prime fasi. La presenza di tali striature stanno ad indicare la buona qualità e un buona quantità di zuccheri.
3. Peso e dimensioni

Per scegliere una buona anguria, bisogna valutare il peso e le dimensioni. Deve essere abbastanza grande e pesante. Preferiscile di dimensioni medie anziché di piccole dimensioni in quanto non hanno avuto il tempo di maturare.
[amazon_link asins=’B00K580SEK’ template=’ProductAd’ store=’rubricanews-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5c204fe8-63d3-11e7-8cde-2dbe680ab830′]
4. Suono
Altro suggerimento per scegliere una buona anguria è sentire il suono. Potrebbe non essere facile, ma è un metodo efficace. Avvicinatevi e battete con le nocche su di essa. Se il suono è nitido essa è matura e pronta per essere gustata. Viceversa se il suono risulta sordo, cioè una vibrazione profonda ma non leggera, il frutto non è giunto a piena maturazione.