Molti ritengono che la frutta possa aiutare a bruciare grassi. Si tratta di alimenti con un alto potere energizzante, ma nonostante il loro contenuto di zuccheri bisogna ricordare che la frutta non fa ingrassare, al contrario è molto importante consumarla poichè apporta molti benefici all’organismo.
La frutta contiene molti zuccheri naturali che vengono utilizzati per fornire energia all’organismo e quindi esso non arriva ad accumularli dal momento che questi vengono scomposti.
Per poter scomporre questi zuccheri provenienti dalla frutta, il corpo brucia molte più calorie rispetto a quelle che brucia per scomporre i prodotti dietetici. Questi prodotti solitamente sono raffinati e contengono degli zuccheri già scomposti, ciò riduce di molto le calorie bruciate durante la digestione che sarà quindi meno complicata.
Proprio per questi motivi risulta chiaro come la frutta possa far bruciare più grassi, proprio perchè serve più lavoro al corpo per poter sintetizzare questi zuccheri.
Vi sono alcuni tipi di frutta che aiutano a bruciare più grassi, vediamo quali:
- Il pompelmo è un frutto la cui efficacia è effettivamente provata. Il consumo di un pompelmo a digiuno giornalmente aiuta l’accelerazione del metabolismo.
- I mirtilli sono ottimi per ridurre il grasso e per controllare i livelli di zucchero in caso di diabete. Un buon metodo per consumarli in modo più gustoso è quello di mescolarli in mezzo allo yogurt.
- 10 benefici e proprietà dei Mirtilli e succo di mirtilli
- Il cocco contiene un’elevata quantità di trigliceridi e pertanto è in grado di migliorare il metabolismo e la digestione. Il cocco può essere consumato nei più svariati modi: sotto forma di acqua, latte, olio e così via.
- I pomodori contengono molta acqua, vitamina C e fitonutrienti. Questi nutrienti uniti insieme aiutano a bruciare i grassi. I pomodori sono senz’altro ottimi nelle insalate, ma anche per realizzare molte altre ricette.
- Le banane sono in grado di apportare moltissimi benefici. Contengono molto potassio, utile per proteggere i muscoli, ma anche molte fibre in grado di fornire il senso di sazietà e quindi impedisce che ci si alimenti eccessivamente.
- Le banane con le macchie nere sono efficaci contro il cancro
- L’avocado è un ottimo brucia grassi dal momento che contiene molti grassi naturali. Inoltre, anche i semi di avocado sono in grado di apportare numerosi nutrienti, per approfondire leggi Avocado: perchè non buttarne il seme
http://viverepiusani.com/7-frutti-vi-aiuteranno-dimagrire/