Home Dieta e Fitness Liposuzione troppo costosa? La soluzione è a portata di Click!

Liposuzione troppo costosa? La soluzione è a portata di Click!

Al giorno d’oggi sono tantissime le persone che ogni giorno combattono con la propria immagine riflessa nello specchio. Al di là della società che impone canoni di bellezza spesso irrealistici da raggiungere e dei corpi delle modelle sulle passerelle che lasciano passare il pericoloso messaggio che magro sia equivalente a bello, è bene riconoscere che esistono altre realtà riguardo la condizione corporea, condizioni fisiche che possono essere affrontare e risolte per migliorare non solo il proprio aspetto ma nel concreto la propria vita.

La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica tra i più noti a questo proposito, non si parla infatti del comune ritocchino o della punturina che riempie una ruga, si tratta di prendere una decisione che può cambiare l’esistenza di una persona che, magari a causa di una precedente condizione di obesità, non è in grado con le sue sole forze di eliminare gli accumuli di grasso sottocutaneo localizzato e la cellulite.

Laddove i benefici dell’attiva fisica e della sana alimentazione non sono sufficienti, gli stessi medici suggeriscono ai loro pazienti di intervenire chirurgicamente per rimodellare le forme del proprio corpo e poter non solo cominciare ad accettare con serenità la propria immagine riflessa ma ritrovare anche i rapporti sociali che molto spesso vengono sacrificati a causa dell’insicurezza e dell’imbarazzo. L’intervento consigliato per poter eliminare la cellulite e il grasso localizzato è la liposuzione che però non rientra fra le prestazioni sanitarie del servizio nazionale e rappresenta perciò un’ingente spesa da affrontare da sé rivolgendosi a medici o cliniche specializzati che lavorano privatamente.

Il principale limite per la maggior parte delle persone che vorrebbero sottoporsi alla liposuzione è senza ombra di dubbio costituito dai costi che, per quanto si siano abbassanti nell’ultimo decennio, restano comunque cifre importanti che non tutti hanno la possibilità di investire da un giorno all’altro. E’ a questo proposito che un sistema di risparmio virtuale come Gimme5 può venire in aiuto di tutti coloro che rientrano in questa categoria e fare la differenza.

Grazie infatti al suo facile e pratico funzionamento, Gimme5 è il salvadanaio virtuale alla portata di chiunque a prescindere dall’età e dalla condizione economica. Per usufruire delle sue funzionalità infatti è sufficiente scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e creare con pochi passaggi un account personale che funziona come un conto di deposito tradizionale ma senza alcuna spesa aggiuntiva.

La caratteristica innovativa e peculiare di Gimme5 è che, per la prima volta, non occorre disporre di cifre elevate per cominciare a risparmiare ma è sufficiente un versamento iniziare di 5 euro per poter poi di volta in volta fissare i propri obiettivi di risparmio e scegliere in base alle proprie quotidiane disponibilità quanto versare.

Un altro vantaggio del salvadanaio virtuale Gimme5 da non trascurare è poi la funzione dell’applicazione relativa all’impostazione dell’obiettivo di risparmio. Tutti sanno infatti quanto la motivazione sia l’ingrediente essenziale per il successo in qualunque ambito e questo non fa eccezione!

E’ stato dimostrato infatti anche da studi psicologici che mantenere alta la motivazione può favorire significativamente il raggiungimento del proprio traguardo. Con l’applicazione Gimme5 questo è possibile, è infatti sufficiente impostare l’obiettivo, ad esempio “liposuzione” e completare il campo relativo alla somma che si intende risparmiare. Da quel momento, ogni volta che verrà effettuato un più o meno considerevole versamento di denaro, l’applicazione in automatico mostrerà il progresso mettendo in evidenza quanto ancora manca all’obiettivo e tracciando passo dopo passo il percorso. Vedere tangibilmente come il proprio sogno giorno dopo giorno sia sempre più vicino a trasformarsi in realtà sarà la spinta fondamentale per continuare a risparmiare e tutto ciò senza alcun sacrificio grazie alla possibilità di versare, anche giornalmente piccole cifre che si possono ricavare con facilità dal resto della spesa al supermercato o da quel panino non comprato al bar.

Ultima ma non meno importante è la funzione di Gimme5 che consente anche ad altri utenti di versare su un altro conto per sostenere ed aiutare una persona cara a raggiungere prima il proprio obiettivo.

Grazie al salvadanaio virtuale di Gimme5 nessuna spesa considerevole sarà più impossibile da raggiungere dopotutto, come dice un antico proverbio latino, “la goccia scava la pietra!”