Home COME FARE PER Come vedere la tv gratis in streaming

Come vedere la tv gratis in streaming

Come vedere la Tv gratis in streaming: con lo streaming è proprio il caso di dire che si apre un mondo!

Pochi lo sanno, ma oltre che per i film, internet può rivelarsi una risorsa molto preziosa per chi vuole vedere la tv gratis in streaming, soprattutto se si vive in una zona in cui non c’è la ricezione di tutti i canali, oppure proprio quella sera in cui danno un film molto interessante, la televisione decide di fare le bizze oppure di rompersi. In questo nuovo articolo vi illustrerò come vedere la tv gratis in streaming, quali sono i principali siti di streaming e quali i canali che si possono vedere.

Tra le invenzioni più geniali di internet, sicuramente un posto sul podio lo merita lo streaming, ovvero la possibilità di seguire, anche in diretta o dopo giorni che sono andati in onda, i nostri programmi televisivi o i nostri film preferiti. Inizialmente guardato con sospetto dalla maggior parte delle persone e dalla televisione “tradizionale” poiché i primi siti di streaming spesso e volentieri avevano una stretta connessione con la pirateria, con il passare degli anni lo streaming si è sempre più diffuso, al punto che oggi lo usano anche canali di spicco come la Rai.

Come vedere la Tv gratis in streaming: Rai TV

Come vedere la Tv gratis in streaming: con internet sempre più diffuso, anche la tv online ha fatto un salto di qualità

Ed è proprio dalla Rai che partiamo con questa piccola guida su come vedere la tv gratis in streaming: la Rai è stata infatti una delle prime a decidere di buttarsi e di proporre la tv gratis in streaming. Sul sito Rai TV è possibile seguire la diretta dei principali canali, come la Rai 1, la Rai 2 e la Rai 3, ma anche diversi canali speciali, come Rai 5, Rai Yoyo o Rai Scuola, oppure Rai 4 (gettonatissima per quanto riguarda i film), Rai Sport, Rai Gulp, Rai Movie, Rai Storia, Euronews e News 24.

Come vedere la Tv gratis in streaming: il mondo multilinguistico di Zattoo

Come vedere la Tv gratis in streaming senza limitazioni

Un altro sito internet di spicco dove vedere la tv gratis in streaming, molto diffuso in Svizzera, ma ancora poco conosciuto in Italia, è Zattoo. Uno dei difetti principali del sito è quello che, una volta entrati, dovrete dedicare 1 o 2 minuti alla registrazione gratuita (oltre a dovervi sorbire qualche secondo di pubblicità se siete “utenti gratuiti”), ma tra i siti che propongono tv gratis in streaming, è sicuramente uno dei più completi. Su Zattoo, oltre ai principali canali italiani e svizzeri (Rsi 1, Rsi 2, Canale 5, Rai 1, Rai 2, Rai 3, Dmax, Rete 4, La7 e Mtv), se vi piace seguire anche i programmi tv internazionali, Zattoo propone anche una selezione di canali in lingua francese, tedesca, inglese e spagnola, oltre a dei canali speciali dedicati alle news o ad altri argomenti.

Come vedere la Tv gratis in streaming: Dplay, la mecca degli amanti dei documentari

Come vedere la Tv gratis in streaming: chi l’avrebbe mai detto che il nostro computer, insieme ad una connessione internet, può diventare il nostro più fedele amico quando la tv fa le bizze?

Vi piacciono i documentari e i programmi un po’ insoliti, ma non potete vederli con la vostra tv o non li ricevete? Allora non potrà non interessarvi Dplay: si tratta di un sito in cui poter vedere la tv gratis in streaming, che raccoglie i programmi di RealTime, Dmax, Focus, Giallo, DeeJay TV e Real Giallo. Uno dei pregi del sito è che, a differenza di molti altri, i programmi possono essere guardati anche giorni, o addirittura mesi o anni, dopo la loro trasmissione. Che dire in aggiunta? Ora come sapete come vedere la tv gratis in streaming, non vi resta che sperimentare, o perché, suggerire nei commenti anche qualche nuovo sito di tv gratis in streaming che vi ha particolarmente colpito.

Articolo consigliato: Come vedere reti Mediaset in chiaro sul satellite dal 7 settembre 2015