Home Viaggiare Europa Barcellona: una città tutta da visitare

Barcellona: una città tutta da visitare

Barcellona:

Qualche mese fa ho avuto l’occasione di andare all’estero in vacanza e come meta abbiamo scelto Barcellona, capoluogo della Catalogna. Abbiamo deciso di andare in pullman e dopo 13 ore finalmente eravamo arrivati. Abbiamo soggiornato in un grazioso hotel situato a qualche centinaia di metri dal centro. Ero così entusiasta di fare questa meravigliosa esperienza e già dalle prime ore questa città mi aveva colpito.

barcellona-strade

La Rambla:

La Rambla è un viale molto frequentato, sopratutto dai moltissimi turisti che ogni anno visitano la città. È lunga più di un chilometro ed è animata da bar, artisti di strada negozi e moltissime bancarelle.

Inoltre, nella Rambla troviamo il “Mercato della boqueria“; è una zona al chiuso dove troviamo varie bancarelle che vendono un’infinità di cose tra cui, la specialità, il pesce fresco e la frutta. È definito addirittura come il mercato più bello d’Europa con profumi, suoni e colori da tutte le parti.

rambla

Parc Güell:

Il giorno seguente abbiamo deciso di visitare il famoso parco pubblico ideato da Güell. Egli è stato un imprenditore, un architetto e un politico Spagnolo divenuto famoso grazie all’amicizia con Antoni Gaudì. Ideò diverse creazioni che lo resero famoso in tutto il mondo tra cui Parc Güell. Noi siamo rimasti veramente allibiti nel vedere quanto fosse grande questo parco; nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, questo parco è aperto a tutti i turisti che vogliono visitarla.

parc Güell

La Sagrada Familia:

Lo stesso giorno abbiamo deciso di dirigerci verso La Sagrada Familia; è una basilica cattolica ideata dall’architetto Gaudì. La sua forma deriva dall’architettura neogotica. Man mano che la costruzione si alzava lo stile divenne sempre più fantastico, con quattro torri affusolate alte 115m. Gaudì morì lasciando l’opera inconclusa e ancora oggi la costruzione della chiesa dipende dai finanziamenti provenienti dalle donazioni all’associazione.

sagrada-familia

In questo viaggio ho imparato molte cose e ho approfondito diversi temi che mi affascinavano. Barcellona è veramente una città molto bella e consigliabile a tutti.