Home COME FARE PER Disdetta pacchetto Sky, come fare con o senza spese

Disdetta pacchetto Sky, come fare con o senza spese

Disdetta pacchetto Sky, come fare con o senza spese su intrattenimento, calcio, sport e/o cinema prima oppure a scadenza contrattuale con l’operatore satellitare.

Disdetta pacchetto Sky, come fare con o senza spese
Disdetta pacchetto Sky, come fare con o senza spese

Sky propone un’ampia offerta, per quel che riguarda la televisione a pagamento, che spazia dal grande cinema al grande calcio e passando per lo sport e tanti programmi di intrattenimento. Nel dettaglio, attualmente Sky propone i seguenti cinque pacchetti a canone mensile sottoscrivibili: Sky Tv, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio. Ma come si fa a disdire un pacchetto Sky?

Come si fa a disdire un pacchetto Sky

Ebbene, per eliminare dalla visione uno dei pacchetti sottoscritti basta chiamare il servizio clienti Sky e chiedere la riduzione del proprio abbonamento, ovverosia il cosiddetto downgrade. Si può eliminare un pacchetto prima della scadenza contrattuale, con richiesta da effettuarsi almeno 30 giorni prima online, dalla propria area riservata del sito di Sky, oppure telefonando al servizio clienti della paytv satellitare.

Disdire un pacchetto Sky prima della scadenza

E’ possibile disdire un pacchetto Sky anche prima della scadenza contrattuale con efficacia alla fine del mese successivo alla richiesta; in tal caso, in accordo con quanto attualmente previsto nelle condizioni contrattuali, Sky potrà riservarsi di applicare a titolo di downgrade l’applicazione di un contributo di gestione amministrativa che è attualmente pari a 10,08 euro proprio in ragione della variazione contrattuale richiesta dal cliente.

Disdetta pacchetto Sky, attenzione a sconti e promozioni

Prima di decidere per il downgrade prima o alla scadenza naturale del contratto, quindi, è bene che il cliente Sky valuti bene la propria posizione anche considerando che l’eliminazione di uno o più pacchetti potrebbe pure portare all’eventuale perdita di promozioni e/o di sconti di cui magari attualmente si sta usufruendo.

Leggi anche: