Siete pronti per la prova costume? Avete seguito un percorso alimentare adatto alla disintossicazione del vostro corpo in vista delle vacanze? Siete pronti a sfoggiare il vostro costume preferito?
Se la risposta è no, niente paura, è sempre la giusta ora per iniziare il vostro percorso di disintossicazione, e potrete farlo ovviamente attraverso una sana e corretta alimentazione, dell’attività fisica (anche in casa) ed aiutarvi con le facili e veloci acque detox.
La parola “detox” si utilizza per indicare appunto la “disintossicazione” che permette al corpo di espellere le tossine, per ritrovare il suo equilibrio. Il primo passo è sicuramente quello di adottare uno stile di vita sano, preferire ai cibi confezionati quelli homemade, evitare troppi grassi nella vostra dieta e non in ultimo, preferire una passeggiata in un parco piuttosto che passare la giornata sul divano.
Leggi anche: 10 consigli per eliminare le tossine dalla propria vita
Torniamo alla nostra detox, parola sempre più utilizzata soprattutto negli ultimi anni, che non va però confusa con la perdita di peso come spesso si può fraintendere. E’ una moda partita dall’America lasciando frutta e verdura in infusione in acqua tutta la notte, per poi berla il giorno seguente, in appositi contenitori rintracciabili nel web, o in una semplice caraffa di quelle di cui disponiamo in casa.
La versione più gettonata è sicuramente quella che prevede l’utilizzo di limone, menta, cetriolo e zenzero. Il mix di questi semplici ingredienti aiuterà la nostra pancia ad essere più sgonfia favorendo la diuresi e la digestione, eliminando le tossine ed i liquidi in eccesso.
INGREDIENTI:
- Un limone,
- 10 foglie di menta,
- Un cetriolo,
- 2 cucchiai di zenzero,
- 1 litro di acqua
PREPARAZIONE:
- Tagliare il cetriolo ed il limone a fettine,
- Lavare accuratamente le foglie di menta,
- Unire gli ingredienti nella caraffa, aggiungendo al composto un litro di acqua,
- Lasciare in infusione in frigorifero per tutta la notte,
- La mattina seguente iniziare a bere la vostra bevanda dove e quando preferite