Oggi vedremo come si crea, passo passo, un make-up per una serata speciale. I colori che potrete usare a vostra scelta saranno il bronzo, il rame, l’ocra e la terracotta, per trucchi più accentuati.
Make-up per una serata speciale: la base
Per un effetto bronze scegliete un fondotinta di una tonalità più calda rispetto alla vostra pelle. Rifinite il tutto con la cipria per ottenere un risultato omogeneo. Optate per una cipria che contiene microparticelle iridescenti.
Per l’ombretto usate un prodotto in crema. E’ l’ideale se volete un colore sfumato con una tenuta extra. Se avete gli occhi verdi potete usare una tonalità bronze con pagliuzze dorate.
Make-up per una serata speciale: mascara, rossetto e smalto
Ovviamente per un make-up perfetto dovete pensare a tutto: perciò agli occhi, alle labbra e anche alle unghie.
Tracciate sulla palpebra superiore una riga di matita per evitare l’effetto mascherone. Illuminate anche le ciglia con una pioggia di paillettes. Prima però stendete il mascara nero e poi, solo sulle punte, applicate un top coat glitter.
Per questo trucco prettamente dai colori bronze per le labbra ci vuole un colore intenso come per esempio il rosso carminio, il vinaccia o il bordeaux.
Per le unghie potete applicare uno smalto color bronze dall’effetto metal oppure affidarvi ai patch adesivi con disegni neri o dorati.