Home Viaggiare Viaggio in Malesia: l’isola di Tioman

Viaggio in Malesia: l’isola di Tioman

Viaggio in Malesia: l’isola di Tioman
Viaggio in Malesia: l’isola di Tioman

56 km ad est delle coste malesiane è situata l’isola Tioman. È un’isola ideale per gli amanti del mare e dei luoghi ancora vergini e naturali. L’isola di Tioman ha solo due zone cementate: la pista di atterraggio dell’aeroporto e la strada che conduce al Berjaya Resort.

Il resto dell’isola è completamente ricoperto da giungla e circondato da un mare meravigliosamente limpido in cui si possono scorgere infinite varietà di pesci che vivono nella barriera corallina oltre che tartarughe, squali, razze, pesci vela e una incredibile varietà di moltissime specie di coralli. Per gli amanti di immersioni e di snorkeling questa è davvero l’isola perfetta.

Ma è anche l’isola ideale per gli appassionati di mare, spiaggia e relax; infatti è possibile raggiungere spiagge tranquille ed immacolate sia a piedi sia grazie ai servizi di taxi boat che vi condurranno anche ai vari paesini posizionati lungo la costa, oppure per chi vuole entrare a stretto contatto con i locali può chiedere un passaggio ad uno dei tanti pescatori del posto.

E non è finita qui, perché l’isola di Tioman è anche adatta per chi ama trekking ed avventura, numerosi sono i percorsi che portano alla scoperta della giungla con la sua ricca vegetazione ed una fauna tra le più variegate in cui è possibile avvistare pitoni, pipistelli giganti e volpi volanti o assistere alla deposizione delle uova da parte delle tartarughe nella spiaggia dedicata.

Insomma un vero e proprio paradiso terreste che è alla portata di tutti e che offre location economiche oltre che ricchi resort e il cibo è sempre fresco e di ottima qualità: frutta e verdura locali, piatti di riso speziati e pesce fresco pescato in giornata.