Home Viaggiare Organizzare un viaggio Viaggiare con le tasche vuote

Viaggiare con le tasche vuote

Amate viaggiare ma credete che il vostro budget sia troppo limitato per vivere una vacanza da sogno? Allora vi sbagliate di grosso! In questo articolo vi mostrerò i 5 luoghi più economici del 2017!

1)Romania

Nonostante sia stata una meta poco gettonata per molto tempo, oggi è stata rivalutata per i suo paesaggi naturali e per la sua capitale Bucarest. Se decidiate di intraprendere questo viaggio è impossibile inoltre non visitare i meravigliosi castelli della Transilvania tra cui quello del famosissimo Conte Dracula o fare un giro in barca sul Delta del Danubio, patrimonio dell’UNESCO.
2)Belgio

Un’altra meta consigliata è il Belgio, ricco di elementi fiabeschi, in cui modernità e tradizione riescono a fondersi in maniera perfetta! È ideale per gli amanti della birra, qui infatti sono prodotte birre tra le migliori al mondo. È d’obbligo inoltre visitare la città di Bruxelles, sede del Parlamento Europeo.

3)Germania

La Germania conta ben 38 siti patrimonio Unesco, uno tra questi è la cattedrale di Aquisgrana. Se siete amanti dei motori allora non potete non visitare il Museo della Mercedes a Stoccarda. Sarebbe interessante visitare anche la cosiddetta Foresta Nera, o i meravigliosi castelli di Baviera e perché no, un’indimenticabile esperienza all’Oktoberfest!

4)Francia

La Francia è vita, colori, amore! Dall’eleganza di Parigi alla bellezza di Mont-Saint Michel, dal porto di Marsiglia alla Normadia e la Loira, la Francia saprà regalarvi emozioni che rimarrano impresse nel vostro cuore! Tra i monumenti più importanti abbiamo la Torre Eiffel e l’arco di Trionfo.

5)Paesi Bassi

Tulipani, mulini a vento di Kinderdijk (patrimonio Unesco), spiagge ventose, parchi nazionali, lunghe pedalate, paesaggi mozzafiato! Sono veramente molteplici le attività o le zone da visitare nei Paesi bassi. Amsterdam, la capitale, offre divertimento e svago in abbondanza, oltre ad essere il contenitore di un vasto patrimonio culturale.

Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta!

Buon viaggio!