Amate viaggiare ma credete che il vostro budget sia troppo limitato per vivere una vacanza da sogno? Allora vi sbagliate di grosso! In questo articolo vi mostrerò i 5 luoghi più economici del 2017!
1)Romania
Nonostante sia stata una meta poco gettonata per molto tempo, oggi è stata rivalutata per i suo paesaggi naturali e per la sua capitale Bucarest. Se decidiate di intraprendere questo viaggio è impossibile inoltre non visitare i meravigliosi castelli della Transilvania tra cui quello del famosissimo Conte Dracula o fare un giro in barca sul Delta del Danubio, patrimonio dell’UNESCO.
2)Belgio
Un’altra meta consigliata è il Belgio, ricco di elementi fiabeschi, in cui modernità e tradizione riescono a fondersi in maniera perfetta! È ideale per gli amanti della birra, qui infatti sono prodotte birre tra le migliori al mondo. È d’obbligo inoltre visitare la città di Bruxelles, sede del Parlamento Europeo.
3)Germania
La Germania conta ben 38 siti patrimonio Unesco, uno tra questi è la cattedrale di Aquisgrana. Se siete amanti dei motori allora non potete non visitare il Museo della Mercedes a Stoccarda. Sarebbe interessante visitare anche la cosiddetta Foresta Nera, o i meravigliosi castelli di Baviera e perché no, un’indimenticabile esperienza all’Oktoberfest!
4)Francia
La Francia è vita, colori, amore! Dall’eleganza di Parigi alla bellezza di Mont-Saint Michel, dal porto di Marsiglia alla Normadia e la Loira, la Francia saprà regalarvi emozioni che rimarrano impresse nel vostro cuore! Tra i monumenti più importanti abbiamo la Torre Eiffel e l’arco di Trionfo.
5)Paesi Bassi
Tulipani, mulini a vento di Kinderdijk (patrimonio Unesco), spiagge ventose, parchi nazionali, lunghe pedalate, paesaggi mozzafiato! Sono veramente molteplici le attività o le zone da visitare nei Paesi bassi. Amsterdam, la capitale, offre divertimento e svago in abbondanza, oltre ad essere il contenitore di un vasto patrimonio culturale.
Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta!
Buon viaggio!