Home Dieta e Fitness I kiwi fanno ingrassare? la dieta del kiwi

I kiwi fanno ingrassare? la dieta del kiwi

Una scelta davvero salutare è quella di consumare la frutta al mattino, nel dettaglio in questo articolo ci occuperemo dei grandi vantaggi che i kiwi assicurano all’organismo.

I kiwi fanno ingrassare la dieta del kiwi funzionaI kiwi sono dei frutti molto importanti dal punto di vista nutrizionale infatti apportano non sono una notevole quantità di vitamina C ma anche molti altri nutrienti essenziali.
Mangiare i kiwi per colazione è senza dubbio dunque un’ottima scelta, per chiunque ma soprattutto per chi vuole seguire un regime dietetico volto alla perdita di peso e alla depurazione dell’organismo.

I kiwi fanno ingrassare? No anzi …

I kiwi consumati ogni giorno per colazione assicurano una considerevole quantità di vitamina C assunta in un solo pasto sano e gustoso senza apportare troppe calorie, consentendo dunque l’assunzione di ulteriori porzioni di cibo a pranzo e cena, questo perche i kiwi fanno ingrassare solo se ne consumi davvero tanto.

I kiwi inoltre sono particolarmente digeribili, aiutano a combattere l’accumulo di grasso, combattono la stanchezza e alleviano la costipazione, sono anche un’ottima terapia naturale per la salute della pelle, l’ideale insomma per sentirsi più belli ed in forma.

La dieta del kiwi

La dieta dei kiwi prevede di mangiare da 1 a 3 kiwi al giorno preferibilmente a colazione insieme con un bicchiere d’acqua in sostituzione della solita routine alimentare mattutina.
Le uniche tre regole da rispettare se si sceglie di seguire la dieta dei kiwi sono:

mangiare i kiwi freschi evitando di esporli a temperature estreme sia troppo calde sia troppo fredde dal momento che queste distruggono la vitamina C contenuta nei frutti e ne limitano i benefici nutrizionali.

Accompagnare il consumo di kiwi con l’acqua a temperatura ambiente da consumare al mattino a stomaco vuoto per riequilibrare i livelli idrolitici dell’organismo dopo la notte; si consiglia l’acqua a temperatura ambiente in quanto l’acqua troppo fredda potrebbe rallentare il metabolismo.

Evitare di mangiare almeno 4 ore prima di andare a letto, questo perché la cena consumata troppo tardi può influire negativamente sulla qualità del sonno ed inoltre diminuisce l’appetito a colazione contribuendo a sviluppare la pessima abitudine di saltare il primo pasto della giornata. Saltare la colazione è di certo una delle scelte più sbagliate per chi vuole perdere peso dal momento che si avrà molta più fame nell’arco della giornata e dunque si mangerà molto di più.

Oltre all’apporto di vitamina C, mangiare i kiwi al mattino contribuisce sensibilmente anche alla depurazione dell’organismo, infatti i kiwi stimolano le funzioni intestinali e facilitano i processi digestivi, defaticando l’organismo dall’intensa attività di purificazione a cui va incontro dopo un pasto eccessivamente pesante.

Grazie al consumo di un solo kiwi al giorno l’organismo riesce a soddisfare il proprio bisogno quotidiano di vitamina C e di minerali, non bisogna poi dimenticare i già citati enormi benefici che assicura alla pelle. I kiwi inoltre rappresentano una validissima fonte di acido citrico, un composto utile al recupero dalla fatica a cui va incontro il corpo per lo svolgimento delle sue quotidiane funzioni.

Non bisogna inoltre dimenticare la facilità con cui i kiwi possono essere reperiti ed acquistati durante tutto l’anno, la praticità nel consumo per di più li rende un ottimo alimento da portare con sé così da non aver più bisogno di saltare la colazione per la mancanza di tempo, una scusa questa dietro la quale si nascondono sempre più persone.

Infine è bene spiegare che esistono due diversi tipi di kiwi: i kiwi verdi e i kiwi gialli. In realtà entrambi garantiscono le stesse ottime qualità nutrizionali e possono essere consumati insieme anche sotto forma di succo estratto direttamente dal frutto, si consiglia inoltre di aggiungere la pelle dei kiwi ai preparati frullati dal momento che questa è altrettanto ricca di proprietà benefiche.