I segreti fondamentali per arredare un bagno con stile
Negli ultimi anni, le possibilità per arredare un bagno, sono certamente tantissime. Ma esistono alcuni ” principi ” fondamentali da seguire per fare di un bagno, non una semplice stanza, ma un ambiente di comfort e raffinatezza.
- Non ammassate troppe cose : Capita spesso, infatti che pur avendo un bagno di piccole dimensioni, si tendi ad “ammassare” troppe cose, creando solo caos e disordine. E’ molto importante poter disporre dello spazio sufficiente per potersi muovere. Il bagno dovrebbe quindi essere, un ambiente tranquillo, accogliente, dove potersi rilassare.
- Prendete molti contenitori : Organizzate bene lo spazio, in modo che ogni cosa abbia la sua giusta collocazione. Alcuni oggetti saranno perfetti per i cassetti, altri saranno più comodi da recuperare dagli sportelli degli armadietti.
- Curate i dettagli : Curare i dettagli diventa la parola d’ordine. Spesso, pur possedendo sanitari di alta qualità o arredi lussuosi, non significa che il buon gusto abbia la meglio!E’ necessario quindi, prendersi cura nei minimi dettagli del vostro bagno, senza tralasciare “dettagli” che all’apparenza sembrano futili.
- Efficienza : E’ molto importante avere uno spazio comodo, facile da tenere pulito, tutti gli elementi devono essere facilmente accessibili, ordinati, adeguatamente illuminati e funzionali. Pertanto ricordatevi di dare sempre maggiore priorità alla funzionalità!
- Luce naturale : La luce naturale è un fattore molto importante. Solitamente i bagni sono le stanze che dispongono di poca luce. La luce più intensa arriva dall’alto, perciò potrebbe essere un’ottima idea installare uno specchio al soffitto per inondare l’ambiente di luce e per far apparire, tra l’altro, il vostro bagno più grande.
- Scegliere un ” pezzo forte “ : In base alle caratteristiche del vostro bagno, potrete scegliere un elemento d’arredo particolare, per esempio una vasca da bagno particolare, una parte della parete rivestita diversamente oppure una tonalità particolare usata solo per il soffitto come il rosa, il lilla, il verde o il blu elettrico.