Home COME FARE PER Trovare casa in affitto avendo animali

Trovare casa in affitto avendo animali

Chi possiede animali domestici sa quanto può essere difficile trovare casa
Trovare casa in affitto avendo animali

TROVARE CASA IN AFFITTO AVENDO ANIMALI.

Trovare casa in affitto avendo animali domestici può diventare una vera e propria missione impossibile.

Una primo blocco iniziale si trova già nei vari annunci di ricerca dove spesso appare la dicitura “NO ANIMALI” precludendo così ogni possibile chance di valutazione da parte di colui che cerca casa.

Nella possibilità di superare questo scoglio iniziale, qualora non sussista esplicitamente questo vincolo, ci sarà quasi sicuramente una seconda tappa da superare ed è quella della fatidica frase “quali animali ha e quanti” che rende la risposta un punto a volte determinante nella riuscita dell’accordo.

Così nel 2015, dopo che sono state emanate leggi che equiparano gli animali domestici dei condomini ad ogni altro “condomino umano”, sussistono ancora molte reticenze nei confronti degli animali e dei loro proprietari.

Una riflessione va fatta sul fatto che a volte purtroppo sono i proprietari stessi a riconsegnare le abitazioni in maniere poco idonee o molto diverse da come sono state consegnate all’origine e questo preclude ad altre persone diciamo così più responsabili, la possibilità di dimostrare che non va fatta di tutta l’erba un fascio!

Sarebbe bello che i vari siti di ricerca e le varie agenzie territoriali avessero una sezione speciale dedicata a chi ama e possiede uno o più animali domestici, garantendo così a tutti una pacifica e serena convivenza.

Noi che abbiamo a cuore il benessere degli animali e sappiamo l’importanza di vivere in un luogo dove il suo amico sia ben accetto, cercheremo di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile riguardo questa tematica e la possibilità di creare un futuro di vita migliore!