Le tendenze make up primavera 2016 saranno all’insegna del look d’impatto, forte individualismo e ricerca di sè . La primavera è arrivata e con essa l’ispirazione per un make up che si riveste di colore allontanandosi dal grigio dell’inverno.
La primavera-estate 2016 si tinge di colore. Lo sguardo si veste dei colori dell’arcobaleno, sfumature chiaro-scure come se il viso fosse una tela su cui sfoderare la propria creatività. Qui non importa se la linea non è perfettamente dritta, via libera a ombretti e matite dalla punta grossolana, eyeliner spessi e dai colori fluo. Le tendenze makeup per questa primavera saranno occhi grafici ed grintosi. i colori andranno dalle tonalità pastello fino al lilla monocromatico. Non passerà di moda l’effetto opaco sempre più gettonato, seguono l’effetto bagnato e metallico. Il must per la primavera 2016 sarà l’eyeliner colorato non più solo nero, blu e marrone che rimarrà un trend tutto l’anno, ma rinnovato nei colori, il nuovo rosa quarzo, verde smeraldo fino all’azzurro turchese.
I rossetti saranno i veri protagonisti in questa stagione. Il rossetto rosso continuerà a rappresentare un must,la prima scelta per le amanti del rossetto. In vista della prossima estate, spopoleranno rossetti dai toni più caldi quali corallo, fucsia, magenta e oro, dal tocco satinato. Ma non mancheranno di certo rossetti dall’effetto nude abbinati ad un trucco occhi dall’effetto grintoso, cosi come rossetti che si ispirano al look anni 80.
Ma la novità assoluta è il color talpa. Ebbene si il color talpa raccoglie innumerevoli sfumature che vanno dall’effetto nude al rosa, al rame. Esso si presta a qualsiasi tipologia di trucco e occasione. Una varietà di sfumature per un solo colore Il rossetto color talpa che rappresenta una tonalità delicata, in perfetta sincronia con make up elaborati.