Chi non gode di una folta chioma e si ritrova con capelli sottili e privi di volume è costantemente alla ricerca dei prodotti giusti per avere un finish perfetto.
Una particolare tecnica per lavarsi i capelli arriva dall’ America il ” ReverseHair Washing ” o ” Reverse Shampooing “ ossia invertendo i classici prodotti utilizzati per lavarsi i capelli si ha un effetto finale sorprendente.
Siamo tutti abituati a lavare i capelli utilizzando prima lo shampoo e poi il balsamo ma la sorpresa è arrivata invertendo l’ utilizzo dei due prodotti. Se si utilizza il balsamo alla fine dello shampoo è sicuramente perchè i capelli necessitano del giusto nutrimento e per avere una chioma sana dalle radici alle punte un buon balsamo è l’ ideale per idratare anche i capelli più stressati. Capita il più delle volte che residui di balsamo non vengono eliminati del tutto rendendo i capelli più pesanti e privi di volume e chi si ritrova già con capelli grassi il balsamo diventa un vero e proprio incubo da gestire.
Con il Reverse Shampooing i risultati hanno sbalordito anche le più diffidenti. Utilizzando il balsamo e apportando all’inizio nutrimento al capello e poi lo shampoo il risultato è visibilmente diverso.
I capelli più sottili hanno più volume e brillantezza al tempo stesso nutriti. Quindi capelli più morbidi e visibilmente più leggeri. Sono in tante che incuriosite hanno provato questo metodo e tantissime non possono più farne a meno, almeno alternandolo alla solita hair care routine. Quindi non basta che provare.