Il nuovo trend dell’estate è il metallic Balayage che dona ai capelli riflessi metallici e luminosità: scopri di più

Il trend in fatto di capelli in vista della prossima stagione estiva segue l’onda del trucco metallico e si presenta sotto forma di metallic balayage: colori brillanti, metallizzati che conferiscono un look luminoso e ricercato. Ma attenzione a non confonderli con l’effetto glitter: la tendenza vuole capelli brillanti ma non glitterati. Sono tantissimi gli effetti che si possono ottenere, dai colori più tenui fino ai più colorati per un look multisfaccettato. La tendenza del Color Addict Shimmer, è stata creata dal marchio L’Oreal in collaborazione tra 6 hairstylist e 6 make up artist (tra questi ci sono Mario Dedivanovic e Patrick Ta rispettivamente make up artist di Kim Kardashian e Gigi Hadid).
Il metallic balayage adatto sia a brune che a bionde
il metallic balayage è un colore facile da portare, si adatta sia a more che bionde ed è perfetto sia sui capelli corti che sulle lunghe chiome. L’aspetto importante è abbinare le sfumature, per tale motivo è opportuno evitare il fai da te e affidarsi a specialisti del settore. Il metallic balayage può essere creato sia sui capelli castani che sulle bionde: sulle chiome scure i riflessi daranno un effetto più delicato ma sempre luminoso e brillante, mentre sulle chiome più chiare si potranno ottenere effetti più vivaci. Le sfumature si ispirano alla tendenza make up metallica, perfette per esaltare ogni tipo di capello. Le varie nuance calde o fredde sono in grado di esaltare le basi naturali del capello.
Facile da mantenere a casa
Altro vantaggio del metallic balayage è la facilità con cui possiamo mantenere l’effetto brillante una volta tornate a casa: i capelli rimangono lucenti anche dopo vari lavaggi a patto che vengano utilizzati prodotti che proteggono la fibra del capello, mantenendo intatta la brillantezza.