L ‘estate e’ iniziata, la ricerca di lavoro che vi ha assillato tutto l’anno forse e’ terminata. Se volete cominciare a lavorare da subito e siete disposti ad un breve o definitivo trasferimento oltre confine, ecco per voi alcune offerte di lavoro serie e interessanti:
INGHILTERRA: Nel sud di Londra, Un signore italiano che gestisce un ristorante cerca cameriere e starter chef da inserire in organico. Richiesta lingua inglese. Questa offerta e’ stata pubblicata sul sito www.viviallestero.com, quindi vi consiglio vivamente di entrare nella sezione offerte di lavoro REGNO UNITO e procedere con l’invio del vostro CV, seguendo le indicazioni del format.
Il clima di questa Nazione non e’ tra i miei preferiti, ma sicuramente LONDRA e’ un ottimo campo scuola per imparare la lingua .
NEW YORK: Giacomo, titolare di una pizzeria a Manhattan, cerca 2 pizzaioli anche con poca esperienza. I due ragazzi saranno guidati dal capo pizzaiolo. Buono lo stipendio e l’ambiente molto dinamico, inoltre Verrà Pagata una parte del visto di lavoro necessario per poter lavorare in USA. Trovate questa offerta su www.viviallestero.com, entrando nella sezione offerte di lavoro in nord america, compilate il format inserendo il vostro CV e , buona fortuna !
Che dire di NY? Adoro gli States e credo che se avete le caratteristiche richieste questo potrebbe essere un buon trampolino di lancio! La vita e’molto cara, gli stipendi non sempre rapportati…questa e’una scelta che va ben ponderata, good luck !
FORMENTERA: Offerta valida per estate 2016; Negozio di fotografia cerca personale:
www.viviallestero.com poi Entrate nella sezione offerte di lavoro in Spagna. Anche in questo caso la conoscenza delle lingue e’ fondamentale ragazzi…inoltre dovrete
– Saper utilizzare una macchina fotografica professionale
– Ottima conoscenza della lingua inglese
– Conoscenza della lingua tedesca a livello base (non obbligatorio, ma preferibile)
– Buone capacità nelle vendite
– Disponibilità a trasferirsi immediatamente a Formentera
Il negozio non può offrire alloggio, ma può aiutarvi nella ricerca.
Ottime possibilità di guadagno.
Bellissima Formentera!!! piccola ma veramente spettacolare, credo sia una opportunità’ meravigliosa per giovani che vogliano divertirsi e guadagnare qualche soldo…
REPUBBLICA DOMINICANA: Si cerca per clinica privata una assistente/segretaria oftalmologa ( anche senza particolare esperienza) max 35 anni, che parli spagnolo, italiano e un altra lingua sarebbe titolo preferenziale. Si offre alloggio in residence di lusso con piscina e stipendio di 16000 pesos dominicani. (contattare no perditempo e solo qualificate, solo whatsapp +18096271648). URGENTE.
Questa e ‘la mia Isola, cioè’ io vivo qui e voglio rimandarvi all’articolo che ho scritto sugli stipendi in RD, in modo che possiate valutare se questa offerta fa al caso vostro.
Leggi anche: Cercare lavoro ai Caraibi – Forse non è il paradiso che pensavi
AUSTRALIA: Le figure professionali sempre richieste sono indicate sul sito della Difesa Australiana al link www.defencejobs.gov.au/recruitment. In ogni caso vengono periodicamente ricercati:
– meccanici aeronautici
– autisti di mezzi pesanti
– esperti di logistica
– idraulici
– elettricisti
– tecnici delle telecomunicazioni
– meccanici
Che posso dire di questa AUSTRALIA? beh che un po’mi spaventa, quasi più degli USA, forse perché la vedo organizzata, seria, decisa..insomma una NAZIONE ok. Non dimenticate di preparare il vostro CV in inglese e di farlo curandone ogni minimo dettaglio, la vostra presentazione tramite il CV e’importantissima , non sottovalutatela mai.
Sperando di aver aiutato qualcuno di voi a trovare un buon posto di lavoro vi saluto augurandovi un grosso IN BOCCA AL LUPO, a presto per la PARTE 2 !