A breve sarà disponibile il modello precompilato per il 730. Ecco le date entro cui presentarlo e le modalità per l’invio online
Il 15 aprile sarà reso disponibile online il nuovo modello 730 per l’anno corrente. La notizia, che interessa non solo lavoratori dipendenti e occasionali ma anche tutti i pensionati, porta con sé delle novità riguardanti le agevolazioni sulle spese detraibili dalla casa, oltre che le varie spese annuali, come spese mediche, per funerali e per le tasse universitarie.
Come e quando presentare il modello 730 2016?
Sarà possibile presentarlo tramite istanza online a partire dal 2 maggio 2016 ed entro e non oltre il 7 luglio 2016. Il contribuente potrà decidere se inviare il modulo del 730 precompilato direttamente da casa oppure chiedere una delega al sostituto d’imposta che presta assistenza fiscale (ad esempio i Caf). Tuttavia è consigliabile rivolgersi a questi ultimi per evitare di incorrere in errate dichiarazioni.
Per quanto riguarda le modalità di accesso al modello 730, è importante possedere le credenziali per l’accesso telematico dell’Agenzia delle Entrate, reperibili tramite il sito, presso gli uffici territoriali dell’Agenzia o mediante l’App ufficiale.