Se stai cercando lavoro nella ristorazione, McDonald’s assume personale presso i ristoranti di Roma: scopri le figure ricercate e come candidarsi
La famosa catena di fast food americana, McDonald’s cerca personale da impiegare presso i ristoranti italiani e in particolare nei ristoranti della Capitale. Previsti ben 150 i posti di lavoro a Roma da coprire. Questo maxi recruiting lanciato dall’azienda fa’ parte del programma ‘McItalia Job Tour’, la campagna di reclutamento itinerante che McDonald’s sta portando avanti da qualche anno, anche in vista di nuove aperture di ristoranti sul territorio nazionale. Il job tour sono giornate di selezione in diverse tappe d’Italia, durante i quali i candidati sosteranno dei colloqui con gli addetti alle risorse umane e riceveranno info utili riguardo l’ambiente lavorativo e relative prospettive professionali. Perlopiù le giornate di reclutamento saranno ulteriore occasione per i giovani partecipanti di venire a conoscenza con il personale impiegato da tempo nei ristoranti del Gruppo.
McDonald’s
L’azienda opera in 100 Paesi, tra cui l’Italia, dove è presente dal 1985. McDonald’s conta 560 ristoranti sul territorio nazionale, 341 McDrive, 317 McCafè e 140 licenziatari, ed impiegano più di 20mila dipendenti. Nel nostro paese sta’ portando avanti un piano di crescita importante con la creazione di 5.000 posti di lavoro.
Figure ricercate
Le figure ricercate sono persone motivate, con predisposizione a lavorare in team e saper relazionarsi con la clientela. I profili richiesti sono:
- Addetti alla ristorazione veloce,
- Hostess
- Steward,
Iter di selezione
Le selezioni per lavorare presso McDonald’s a Roma consistono in domande online al momento della candidatura relative a disponibilità oraria, mansioni, aree geografiche di interesse e così via. I candidati idonei saranno invitati a compilare un test per individuare i loro punti di forza comportamentali. Superato positivamente il test si partecipa a dei colloqui individuali. Questi ultimi si svolgeranno durante l’evento del Job Tour organizzato a Roma. Inoltre ad essi verrà inviata una convocazione in cui saranno indicati data e orario di riferimento per le interviste.
Come candidarsi
Chi fosse interessato a lavorare presso la catena fast food McDonald’s a Roma può candidarsi presso il sito web del job tour http://m.mcdonalds.it/lavorare/mcitalia-job-tour nel quale è possibile inviare il cv attraverso l’apposito form online. Le candidature devono essere presentate entro il 2 marzo.