Home Viaggiare Nel Mondo Marocco un viaggio low cost – 90 euro per 6 giorni

Marocco un viaggio low cost – 90 euro per 6 giorni

maroccoIn tempo di crisi economica per i giovani e non solo, le vacanze sono diventate un tema “scottante”. Per viaggiare senza spendere tanto basta avere pazienza e conoscere bene il posto dove si vuole andare i suoi usi e costumi.

In vista dell’estate una delle mete per queste vacanze potrebbe essere il Marocco ed in particolare Marrakech molto suggestiva è definita città rossa. La città del Nord Africa è anche sede di alcuni dei luoghi più belli ed interessanti del mondo.

Raggiungere questo pezzo d’Africa non è per nulla costoso, infatti con le compagnie low-cost con poco più di cento euro si atterrà nel cuore del Marocco.

Anche alloggiare non costa un occhio delle testa, bastano circa 90 euro per soggiornare per sei giorni in un riad, ovvero case tradizionali marocchine, posizionate all’interno delle Medine. In queste case spesso al piano terra vi sono le aree comuni, con tanto di vasca per lavarsi i piedi prima di accedere agli spazi interni. Le camere da letto adornate con oggetti , dell’artigianato marocchino e da stucchi, sono posizionate al primo piano.

Anche divertirsi e scoprire la città non costa tanto : un tour nel Sahara per enormi distese di sabbia e  caratteristici insediamenti di beduini, con la possibilità di dormire in una di queste caratteristiche tende berbere e sognare sotto il cielo stellato del Sahara, costa 50 euro circa con il pernotto compreso.

Insomma a conti fatti non resta che fare le valige e partire alla scoperta della città rossa e dei suoi scorci mozzafiato.