Home COME FARE PER Crescere in Digitale, come aderire per tirocini a 500 euro al mese

Crescere in Digitale, come aderire per tirocini a 500 euro al mese

Crescere in Digitale, come aderire per tirocini a 500 euro al mese nell’ambito del programma ‘Garanzia Giovani’ del Ministero del Lavoro.

Crescere in Digitale, come aderire per tirocini a 500 euro al mese
Crescere in Digitale, come aderire per tirocini

Crescere in Digitale è un progetto per i giovani frutto di un’iniziativa che vede scendere in campo il Ministero del Lavoro, Unioncamere e Google nell’ambito del programma ‘Garanzia Giovani‘.

Corso online di 50 ore per diventare ‘digitalizzatori’ per le imprese

L’iniziativa è infatti rivolta ai giovani che non studiano e che non lavorano, e che grazie ad un corso online hanno la possibilità di accedere ad un percorso formativo che è composto da 50 ore di lezioni, e che va a sviluppare e ad approfondire quelli che sono tutti gli aspetti di Internet per le imprese attraverso casi di studio ed esempi pratici.

Tirocini a 500 euro al mese e bonus assunzione per le Pmi

Concluso il corso con un test online, i giovani selezionati saranno dei ‘digitalizzatori‘ per le imprese ospitanti attraverso un programma che prevede complessivamente ben 3 mila tirocini della durata di sei mesi con una retribuzione pari a 500 euro mensili ed un bonus fino a 6.000 euro per l’impresa in caso di assunzione. Oppure i giovani al termine del test online potranno seguire un percorso di orientamento e di formazione specialistica tale da poter avviare la propria attività.

Come iscriversi a Garanzia Giovani

Per iniziare il corso online di Crescere in Digitale non viene richiesta nessuna preparazione particolare, ma solo di essere iscritti a Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. A tal fine basta andare sul sito Garanziagiovani.gov.it, cliccare su ‘Aderisci’ e seguire la procedura. Essendo un progetto per i giovani, occorre avere un’età compresa tra i 15 ed i 29 anni e la residenza in Italia. Possono partecipare pure i cittadini comunitari o stranieri extra UE a patto che siano regolarmente soggiornanti.

http://www.crescereindigitale.it/il-progetto/