Se per un motivo qualsiasi hai la necessità di convertire un file FLV in formato AVI, online ci sono diversi programmi gratuiti che ci permettono di farlo in pochissimi passi.
In questo articolo vediamo quindi come convertire un file flv in formato avi con Freemake Video Converter.
Freemake Video
E’ un convertitore capace di operare su tutti i principali formati video e audio: estrapola tracce audio dai video, unisce video di differente tipo e risoluzione e non solo…, quindi non vi servirà solo per convertire un file flv in formato avi.
Collegati quindi alla pagina di Freemake Video Converter e scarica il programma cliccando su Scarica.
Terminato il download, apri il file FreemakeVideoConverter.exe e porta termine il l’installazione cliccando in sequenza sui pulsanti Sì, OK e Avanti.
Durante tale processo ti sarà proposto di scaricare dei software aggiuntivi di cui non hai bisogno; quindi spunta la voce Installazione personalizzata e deseleziona tutte le altre opzioni.
Adesso fai partire il programma e trascina i video FLV nella finestra del software; clicca sul pulsante In AVI situato in basso a sinistra e regola i parametri di conversione in base alle tue necessità.
Attraverso il menu Profili puoi selezionare la risoluzione del file di output (è consigliabile selezionare: Come originale, per mantenere la stessa qualità del video di partenza), invece cliccando sul pulsante […] puoi specificare la cartella di destinazione dei video nel nuovo formato AVI.
Adesso non ti resta che cliccare il pulsante Converti e attendere che il programma finisca di convertire i file flv in formato avi.
La durata varia dalla potenza del computer e dalla durata dei video da convertire.