Home COME FARE PER La valigia: come prepararla nel modo migliore

La valigia: come prepararla nel modo migliore

La valigia giace aperta sul letto sommersa dagli indumenti, la partenza è ormai imminente, voi siete confuse e indecise, quasi vi fate prendere dallo sconforto: familiare il “quadretto”, vero? In effetti, dopo qualunque viaggio, arrivati a destinazione è deprimente tirar fuori gli abiti tutti spiegazzati; e poi, parliamoci chiaro, chi ha voglia di stirare anche in vacanza? Niente paura, a tutto c’è un rimedio, basta organizzarsi come si deve con l’aiuto di questi consigli.

Preparare la valigia è un'arte
Preparare la valigia è un’arte

Selezionate anzitutto tutti i capi che volete portare con voi, poi cominciate in questo modo: i pantaloni vanno stesi arrivando con l’orlo vicino a un lato della valigia, appoggiatevi su tutta la lunghezza uno strato di magliette o altri indumenti, quindi ripiegateli con cura. Così “farciti” tipo panino, li tirerete fuori molto meno segnati. Un sistema altrettanto valido anche per le giacche: si stendono già abbottonate sulla valigia, ripiegando le maniche per proteggere i bottoni, al suo interno nella parte superiore si mettono biancheria, magliette leggere o asciugamani e poi si ripiega sopra il pezzo inferiore della giacca. Usciranno dalla valigia praticamente perfette!

Le gonne, se a ruota o pieghettate vanno arrotolate e inserite in una vecchia calza di naylon. Infine le camicie: riempite il colletto con dei fazzoletti, calze o slip; le cravatte invece è meglio arrotolarle intorno a un paio di calzini.

È importante non creare dei dislivelli dentro la valigia, cercate invece di mantenere una superficie piatta in questo modo: se piegate un paio di pantaloni sul lato destro, il secondo paio lo metterete su quello sinistro, ricordando però di tenere le giacche per ultime e prima delle camicie. Giunti a destinazione, ogni capo di abbigliamento – che si tratti di vacanze o lavoro – uscirà dalla valigia perfettamente in forma, pronto per essere indossato. E voi, siete pronti per la partenza?