Home Rimedi Naturali L’ olio di cocco: amico di pelle e capelli

L’ olio di cocco: amico di pelle e capelli

L’ olio di cocco puro è un vero e proprio alleato di bellezza, un valido aiuto per pelle e capelli. Un olio dal profumo intenso e sublime che ci trasporta in terre lontane ed esotiche dove viene usato da sempre per la cura dei capelli sfibrati e la pelle secca.coconut-1501334_1920

Segreto di bellezza utilizzato in quei luoghi caldi dalle donne per avere una pelle idratata e capelli lunghissimi, lucenti e setosi. L’ olio di cocco per i suoi molteplici usi è ormai conosciuto ovunque ed è facilmente reperibile in tutti i negozi etnici e biologici. Si presenta liquido sopra i 20 gradi ma con le basse temperature diventa una sorta di burro bianco che si scioglie al tatto attestando la sua originalità.

Utilizzi dell’ olio di cocco

  •  L’ olio di cocco è un valido rimedio antiforfora, ha proprietà antibatteriche e antisettiche. Applicato e massaggiato sul cuio capelluto aiuta a lenire la pelle irritata dal prurito e a sbarazzarsi della forfora in modo naturale.
  • Utilizzato come impacco pre-shampoo aiuta a ridurre i danni causati dal calore di piastra e phon. Basta utilizzare la quantità necessaria da stendere delicatamente su tutte le lunghezze dei capelli preferibilmente bagnati ottenendo capelli nutriti in profondità.
  • Ottimo rimedio per le doppie-punte. Massaggiate poche gocce dopo lo shampoo sulle punte danneggiate e maltrattate combatte la secchezza e la loro rottura.
  • Perfetto come detergente e struccante viso, utilizzato su un dischetto di cotone elimina anche il make-up più resistente con un risultato sorprendente.
  • Ottimo idratante per la pelle di tutto il corpo. Applicato con regolarità dopo aver fatto la doccia, rende la pelle morbida e vellutata. Ideale anche come finish lenitivo post-depilazione, contrastando la formazione di eventuali e antiestetici rossori.
  • Fantastico come scrub, per una pulizia viso delicata. Unito ai granellini di zucchero sul viso inumidito è un gradevole esfoliante, eliminando le cellule morte rendendo l’ epidermide più giovane donando una piacevole luminosità.

L’ olio di cocco per le sue notevoli proprietà e i tanti possibili impieghi è un semplice ed economico rimedio naturale degno dei tanti trattamenti e prodotti più costosi presenti sul mercato.

[amazon box=”B0144XTWLQ,B00SNGY12G,B01M4HBSC5″ grid=”3″]

[amazon box=”B0144XTWLQ” title=”Olio di cocco vergine per capelli, puro al 100% e non raffinato, per pelle, capelli e viso”]

Leggi anche:

Capelli grassi? Scopri questi rimedi naturali

Aloe vera: l’alleato perfetto per la cura della nostra pelle e dei capelli

Pelle secca e grassa: gli errori più comuni

Quali cibi sono preziosi per la nostra pelle?