Avete una piccola camera da letto e non sapete come decorarla? no problem. Anche le camere da letto più piccole possono essere decorate con facilità. Ecco le nostre idee

Spesso capita di ritrovarsi con una cucina enorme e una piccola camera da letto. Ebbene avere una piccola camera da letto non è un dramma. Seguite le nostre idee per decorarla con gusto e semplicità.
- SCEGLIETE UNA TONALITA’ NEUTRA PER LE PARETI
La scelta della tonalità è fondamentale. Consigliamo di scegliere una tonalità neutra e chiara per far sì che lo spazio della camera da letto sia più grande. Viceversa andare ad utilizzare dei colori scuri e ombrosi, andrebbe ancora di più ad enfatizzare la poca spaziosità.
- CERCATE DI ARREDARE CON EQUILIBRIO
Altra idea per arredare con stile la camera da letto, e l’essenzialità. Evitate di posizionare molti mobili, optate per un arredamento semplice e funzionale. In questi casi è utile un letto a contenitore, molto in voga in questi anni che permette di risparmiare preziosi metri nella camera, riponendo tutta la roba nel contenitore. Per quanto riguarda l’armadio, sarebbe un scelta azzeccata è un armadio a muro, con ante scorrevoli. Se non avete la possibilità, optate per un armadio ad angolo o ancora un armadio a ponte che sovrasta il letto.
- DECORATE CON UNO SPECCHIO
Lo specchio è il re della camera da letto, ancor di più in una camera da letto di piccole dimensioni, perché trasmette un senso di grandezza. Da considerare gli specchi con una composizione moderna di diverse forme geometriche, che regalano particolari giochi di riflessi, rendendo la camera più ampia e luminosa.
- LA GIUSTA ILLUMINAZIONE
Per decorare una camera da letto di piccole dimensioni, dovrete porre attenzioni all’illuminazione. Essa non necessita di grande e intensa illuminazione. Prediligete un’illuminazione calda e confortevole, evitando il classico lampadario al centro della stanza. Un’ottima scelta sono i faretti e luci da parete da posizionare ai lati del letto. Renderanno l’ambiente intimo e accogliente.
- TENDE LEGGERE E RAFFINATE
Altro elemento immancabile in una camera da letto è la tenda. Evitate di scegliete tendaggi pesanti e colorati che andranno ad appesantire ulteriormente l’ambiente. Piuttosto scegliete tende leggere e raffinate e tinte neutre.