Home Dieta e Fitness Perdere peso velocemente: si può fare

Perdere peso velocemente: si può fare

L’estate è una stagione, ma anche un traguardo, e per raggiungerlo vogliamo perdere peso velocemente. E infatti spesso la competizione tra ragazze è molto accesa, per cui chi supererà per prima la prova costume? Forse vincerà chi proprio non ci aspetteremmo, o chi da anni non ha mai mollato con diete e sport. Comunque sia, di solito, come si alzano le temperature e il brutto tempo ha smesso di allungare l’inverno, alcuni prendono scarpe, tuta, o pantaloncini, e iniziano a correre. Soprattutto chi fa un lavoro sedentario. E sarebbe bene ricordare che la sedia è la nostra amica/nemica. Quindi? Cosa fare?

Perdere peso velocemente
Perdere peso velocemente: cominciamo bevendo molta acqua!

Perdere peso velocemente: accelerare il metabolismo

Su diete e attività fisica viene detto tanto dappertutto. E ci sono delle sante verità su cui dovremmo fare affidamento. Ma la vera questione del perdere peso velocemente non è tanto per un fatto estetico ma per accelerare il metabolismo. Si, è proprio questo il punto, se diamo una spinta al nostro motore tutto l’organismo ci ringrazierà per lungo tempo. Quindi non scordiamoci mai che ciò che ci interessa veramente è mantenere un peso adeguato, e se possibile un peso forma, per tutta la nostra vita. In questo modo, finalmente saremo felici di piegarci per allacciarci le scarpe.

Perdere peso velocemente: ecco i consigli

Come in tutte le cose, per perdere peso velocemente dobbiamo attenerci a una lista, semplice e utile:

  • Bere molta acqua e sudare ci aiuta a purificarci, a eliminare le tossine. E per chi ha la cellulite, aiuta a liberarsi dei ristagni. Meno ristagni, meno peso!
  • E se non vogliamo rinunciare troppo alle abitudini? Vogliamo un dolce o un pezzo di carne? Mangiamolo, ma una piccola porzione. Importante che lo abbiamo assaggiato, no?
  • Non usiamo il self-service, ma facciamoci portare il piatto a tavola. Accontentiamoci di quello che ci portano!
  • Masticare bene è l’ideale. Non bisogna avere fretta, tanto il cervello ci mette almeno 20 minuti a dire allo stomaco che è sazio;
  • Teniamo presente che 250 calorie in meno al giorno equivalgono a quasi 2 etti di grasso corporeo in meno a settimana!
  • Quando è possibile muoviamoci sempre. Facciamo la spesa a piedi, per esempio;
  • puntiamo sulla colazione. Fatela sempre! L’energia ci serve la mattina perché poi ci aspetta tutta la giornata;
  • mangiamo cibi integrali. Contengono fibre che tendono a espandersi assorbendo l’acqua. Quindi non dimentichiamoci mai di bere durante i pasti, sembrerà che siamo sazi anche se non lo siamo. A volte ingannare il nostro corpo ci fa bene!
  • Essere smidollati diventa un problema perché non bruciamo calorie. E il nostro organismo diventa un deposito di grasso che pende oltre il girovita. Quindi creare nuovi muscoli o allenare quelli che già abbiamo è importante per bruciare calorie. Quindi, più muscoli, metabolismo più veloce, meno peso!

Per concludere

Aumentiamo il nostro metabolismo con gli accorgimenti riportati sopra e vedremo perdere peso velocemente e per tutta la nostra vita!