Home COME FARE PER Festa della Mamma: idee regalo originali!

Festa della Mamma: idee regalo originali!

Si avvicina la festa della Mamma e le hai già regalato di tutto negli anni scorsi?

viva-la-mamma-news

Ecco alcune idee per “rivisitare” in chiave moderna o innovativa i regali classici e già visti!

I cioccolatini: una bella scatola di cioccolatini, magari confezionati in un contenitore che può essere conservato e destinato ad altri usi è un classico regalo per la mamma. Questa volta i cioccolatini possono essere scelti in una vera e propria cioccolateria! Vi si possono trovare svariati tipi di cioccolata, aromatizzata con spezie e sali preziosi e provenienti da terre lontane che renderanno il dono indimenticabile!

Delle rose: un altro regalo più che classico è il mazzo di rose. Questa volta però potete optare per un alberello bonsai che faccia parte della famiglia delle Rosacae: un piccolo pero, mandorlo, ciliegio o pesco che orneranno un angolo della casa con una delicata fioritura profumata e durevole.

Il foulard: ecco un altro classico intramontabile … e per questo già visto! Allora potete sceglierne uno dipinto a mano, ce ne sono di diversi stili e sono dei pezzi unici che acquisiranno valore con il passare del tempo. Una vera opera d’arte che protegge dal freddo!

Il gioiello o il bijoux: chi non ha mai fatto un regalo del genere alla propria mamma? Per quanto la varietà di gioielli offerti dal mercato sia pressoché infinita si rischia comunque di ripetersi con questo tipo di regalo. Negli ultimi anni però il gioiello o il bijoux non è soltanto un oggetto ma, in alcuni casi, si è trasformato in messaggio solidale a favore delle donne, contro la violenza, per esempio o prodotto in condizioni eque e sostenibili. Scegliere questo tipo di regalo renderà la vostra mamma non solo felice ma anche orgogliosa.

L’orologio: anche questo regalo, come il gioiello, è già stato visto in moltissime varianti di stili e colori. Il più moderno però, soprattutto per le mamme più tecnologiche, è lo smartwatch! Scelto ad hoc per collegarsi con il suo telefonino è capace di dare informazioni preziose sul benessere e sull’attività fisica svolta quotidianamente senza essere ingombrante o antiestetico.

Il profumo: forse questo è il regalo più ripetuto soprattutto per le mamme che hanno una fragranza preferita su tutte. Ma si può rivisitare scegliendo lo stesso profumo in versione Eau de Parfum, la boccetta è solitamente più piccola, la fragranza la stessa ma più concentrata , adatta ad essere portata in borsetta o in valigia. Di moltissimi profumi si possono trovare anche il bagnoschiuma, la crema o il latte per il corpo e moltissimi altri prodotti fra cui scegliere quello che più si avvicina alle abitudini della propria mamma.

Queste sono solo alcune idee per “trasformare” dei regali classici e già visti in regali originali … ma di certo sarà il vostro affetto a renderlo un regalo speciale!