Home COME FARE PER creare un salvadanaio riciclando la plastica

creare un salvadanaio riciclando la plastica

creare un salvadanaio riciclando la plastica

Creare un salvadanaio riciclando la plastica si può. A prima vista la bottiglia di plastica puo’ sembrare un oggetto vuoto, senza utilita’, da buttare una volta esaurita la sua primaria funzione. Ma con un pizzico di creatività è possibile creare tanti oggetti. Qui vi spieghero’ come creare un salvadanaio a forma di maialino utilizzando una bottiglietta di plastica.

  1. Per prima cosa, prendiamo la nostra bottiglia di plastica vuota che abbia un tappo meglio se di grandi dimensioni per far uscire le monete.
  2. Mettiamo la bottiglia lateralmente. A questo punto armati di un taglierino, facciamo un foro nella parte superiore della bottiglia. Questa apertura ci permetterà di infilarci le nostre monete.
  3. Per ricreare le gambe del maialino, possiamo utilizzare dei contenitori per le uova, o in alternativa dei colli di bottiglia. Ogni parte della scatola che contiene un uovo, diventerà una gamba del maialino. Tagliamo le parti del contenitore e attacchiamoli con della colla nella parte inferiore della nostra bottiglia.
  4. A questo punto disegniamo gli occhi, vicino al tappo che sarà il naso del maialino. E di conseguenza disegniamo due narici con del pennarello sul tappo.  Dal contenitore di uova, tagliamo due pezzi per ricreare le orecchie.
  5. Per ricreare la coda, tagliamo un cerchio da un cartoncino, a forma di spirale, allungandola  e infine incolliamola nella parte dietro. Ultimo passaggio, coloriamo la bottiglia, comprese le gambe di rosa, per dare le sembianze di un maialino .

Ed ecco pronto il nostro grazioso e soprattutto originale salvadanaio.