Negli ultimi anni il bagno è uno dei posti più curati in una casa, ognuno preferisce dare uno stile proprio e gli italiani in particolare amano riprodurre arredamenti etnici ispirati all’Africa. Spazi larghi, design pulito e allo stesso tempo in contrasto con il resto della casa.
Uno stile che si diffonde sempre di più e che fa dei servizi di casa un’area piacevole dove trascorrere del tempo in pieno relax, magari proprio per un bel bagno caldo. Ma vediamo come si dovrebbe arredare e quali sono le caratteristiche di un bagno in stile etnico.
Bagno in stile etnico: esperienza da mille e una notte
Il bagno è un posto della casa che non bisogna assolutamente sottovalutare, l’arredo deve essere impeccabile per sentirsi a casa. Ecco alcune idee per arredare il bagno con uno stile unico e impeccabile.
A seconda del paese dove si va, l’arredo del bagno assume tratti e stili diversi, ecco alcuni consigli per arredare il vostro bagno con uno stile etnico.
Per chi non lo sapesse, lo stile etnico è ispirato all’Africa ed è caratterizzato da un uso di mobili in legno scuro con un contrasto di tessuti colorati che ricordano i costumi tribali tradizionale.
Si ispira al Marocco e solitamente presenta delle piastrelle da bagno completamente dipinte a mano con oggetti preziosi. Ricorda in alcuni casi il safari e la natura senza contaminazioni. Le piastrelle devono avere un colore beige o grigio, insomma bisogna utilizzare tonalità neutre per creare un bagno da sogno.
Questo è lo stile etnico e tu? Come vuoi arredare il tuo bagno? Se vuoi ulteriori idee puoi prendere spunto da www.arredobagnosorellechiesa.it