Forse non lo sapete ancora, ma il colore della pelliccia può essere d’aiuto per intuire il carattere del gatto. A rivelarlo è stato un gruppo di studiosi, che ha formulato questa teoria molto innovativa basandosi sull’osservazione del comportamento dei mici. Se volete sapere se il vostro gatto sarà un tipo indipendente oppure riservato, ecco di che colore dovrà essere il suo mantello!
ANIMALI-Vivete con dei bambini piccoli e, da qualche giorno, vi state chiedendo come fare a trovare un gatto tranquillo e paziente? Oppure desiderate un compagno che sia indipendente, o ancora, che non vi lasci mai e vi segua nei vostri spostamenti? Forse non lo sapete ancora, ma un gruppo di studiosi ha scoperto, dopo una lunga ricerca e basandosi sull’osservazione, che è possibile intuire il carattere del gatto guardando di che colore è la sua pelliccia. Ecco quindi cosa ci dicono i vari colori dei mantelli dei mici!
I gatti neri, nonostante siano accusati di portare sfortuna, sono in realtà i più addomesticabili e coccoloni. Vivono molto bene in casa e in appartamento, tendono ad attaccarsi a tutti i membri della famiglia, ma sono anche molto riservati e intelligenti.
I gatti tigrati sono molto indipendenti e tendono ad uscire molto di spesso, ma una volta rientrati in casa o in appartamento, diventano improvvisamente molto pigri. Occhio se cercate la lealtà nel vostro futuro gatto, perché questi mici tendono ad approfittarsi molto delle varie situazioni in cui si trovano e a rigirarle a loro vantaggio.
Carattere del gatto, i bianchi non sono stupidi, ma…
Per quanto riguarda i gatti bianchi, fino a qualche anno fa si riteneva che fossero i più stupidi, ma poi si è scoperto che in realtà molti di questi mici sono già un po’ sordi alla nascita. Riservati, dolci e tranquilli, sono molto adatti sia per le famiglie con bambini sia per le persone anziane e tendono ad affezionarsi in poco tempo ai loro compagni umani.
I gatti rossi, a sorpresa ma non troppo (ricordiamo che Isidoro, o Garfield, era uno di loro), sono molto curiosi e possessivi nei confronti dei loro padroni, mentre si fidano poco o nulla degli estranei.
Se siete delle persone pacate e zen, oppure al contrario siete sempre in corsa, i gatti grigi sono quelli che possono fare al caso vostro. Solitamente saggi, tranquilli e per niente litigiosi, sono considerati dei perfetti antistress, perché con la loro calma infondono sicurezza e relax, sia negli altri animali sia nelle persone che vivono con loro.
Infine, i gatti bicolori, pezzati o a squama di tartaruga possiedono un mix delle caratteristiche e del carattere dei gatti di questi colori. Sono anche molto dolci, adorano le coccole e sono molto materni nei confronti dei loro umani.
Se invece vi capita di vedere gatti con punte di colore, dovete sapere che oltre ad essere molto intelligenti e vivaci, amano conversare con il proprio umano, facendo sentire il loro affetto con miagolii ad alto volume.