Home Lavoro Avere successo investendo su se stessi

Avere successo investendo su se stessi

Questa storia come quella di tante altre famiglie è la storia di chi è riuscito a cambiare il proprio percorso, rischiando ed investendo tutto.

GELATO

In Italia ristoratore, insieme alla moglie venezuelana, conosciuta in una precedente esperienza di vita in quel bellissimo paese. Ora gelataio o meglio, imprenditore di successo negli States.

Come hanno realizzato tutto questo?

Stefano e Carolina sbarcano in Florida dopo la decisione di chiudere il ristorante che gestivano a Urbino, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la multa fatta per la mancanza della affissione del cartello VIETATO FUMARE, costatagli 500 euro.

Stefano comincia a pensare e a sviluppare un nuovo progetto che già aveva in testa, valuta, si documenta e già si immagina la loro nuova occasione per assaporare un nuovo stile di vita.

Decisa la meta, FLORIDA, dove era stato qualche anno prima in vacanza,comincia a prepararsi e a specializzarsi su quello che avrebbe fatto negli States : IL GELATO

Ora Versace cerca un socio, lo fa con l’aiuto di internet e ci mette veramente poco tempo!

E’ giunto il momento di preparare le valigie.

GELATERIA4La famiglia parte con meno di 50 mila euro da investire con un visto B1 , quello da investitori.

Atterrano in territorio STELLE E STRISCE nel 2013, alloggiando in uno squallido hotel, come dice lui…  Stefano comincia immediatamente a cercare casa , scuola e un luogo adatto per aprire la Gelateria.

Dopo appena 2 mesi dal loro trasferimento, hanno già trovato casa, iscritto Alejandro a scuola e  trovato la futura gelateria. Non si puo’perdere tempo, la determinazione e la tenacia fanno si che tutto succeda in tempi piuà che rapidi.

Comincia ora la vera e dura prova

La famiglia italo-venezuelana comincia a trasformare il sogno in realtà, iniziano i lavori di ristrutturazione del nuovo locale preso in affitto dentro uno dei più famosi Mall di Miami, nel frattempo Stefano perde il socio che decide di rinunciare, forse per le difficoltà burocratiche, ma lui continua solo, con il sostegno di Carolina e dopo 2 mesi si annuncia l’apertura della Gelateria Versace , la giornata termina con un incasso di 1200 usd e da qui LA CERTEZZA DI AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA. Continua senza sosta a frequentare corsi, aggiornamenti e dopo 1 anno apre la seconda gelateria e la sua Holding.

GELATERIA 3

COME PROSEGUE L ‘AVVENTURA DEL NOSTRO GELATAIO?

Bene, VERSACE GELATERIA E GOURMET, questo è ora il nome della Holding, conta 12 punti vendita nel paese, aperti in meno di 2 anni.

GELATO1

Tante le soddisfazioni, una nuova e spaziosa casa, l’iscrizione alla scuola Montessori, tanto lavoro ancora da fare e come dice lui : A TUTTO GAS, perché il progetto ambizioso di Stefano è aprire altre 10 gelaterie nel prossimo anno e in 5 anni raggiungere i 150 punti vendita.

Il sogno di cambiare vita deve nascere dentro la nostra testa e può’ trasformarsi in realtà’  con sacrificio e razionalità , non necessariamente dobbiamo trasferirci all’estero, possiamo cambiare tutto rimanendo esattamente dove siamo.

 

“FONTI : FB Gelateria Versace , www.gelaterieversace.com