Home Dieta e Fitness Arginina dosaggio giornaliero e utilizzo

Arginina dosaggio giornaliero e utilizzo

Arginina dosaggio giornaliero e utilizzo SETTORE . L’arginina E un amminoacido largamente diffuso NEGLI Alimenti Che utilizziamo quotidianamente, Soprattutto Quelli di origine animale.

2013/10/31 14.26.55

Svolge diverse FUNZIONI A Livello del metabolismo cellulare, Tra cui la Produzione di ossido nitrico , Componente Essenziale Nella vasodilatazione Periferica dei vasi sanguigni Compreso Anche l’organo Sessuale.

InOLTRE, Presenta Capacità immunostimolanti, favorisce la guarigione di Ferite , Partecipa alla sintesi della creatina e epatoprotettore in Quanto AIUTA Nella Rigenerazione del tessuto epatico (fegato).

Ha Azione Anabolica (permette all’organismo di utilizzare i Principi nutritivi introdotti Con gli alimenti per la sintesi di Altri Materiali Complessi venire proteine, Zuccheri, etc.). Si Trasforma in L-ornitina ed urea, favorisce l’eliminazione dell’ammoniaca (prodotto di scarto Presente nell’urina).

Nell’adulto l’arginina rientra comunque Nella categoria degli “aminoacidi condizionatamente Essenziali” (Insieme a glicina, glutammina, prolina e taurina) Perché ricopre un Ruolo Fondamentale nel mantenimento dell’omeostasi e delle FUNZIONI dell’organismo.

In ALCUNE Condizioni patologiche l’arginina PUÒ Essere sintetizzata at a Velocità Insufficiente per lontano fronte ai di reali bisogni e proprio una this SUA Caratteristica VIENE Definito Essenziale quasi.

AAKG-scitec-nutrition_clip_image002

Proprietà vasodilatatorie dell’arginina

L’arginina VIENE comunemente Proposta venire amminoacido a Grado di promuovere Una dilatazione dei vasi sanguigni, o vasodilatazione, Godendo Di Una certa Diffusione nel Mondo del bodybuilding. I prodotti vasodilatatori sul Mercato Hanno la pretesa di stimolare il Flusso sanguigno e di conseguenza di migliorare il Trasporto di nutrienti Ai Muscoli, con conseguente Aumento dell’ipertrofia Muscolare e della forza. QUESTI prodotti Sono Composti Per una buona parte da arginina. Fondamentalmente, si afferma Che la somministrazione di arginina SIA a Grado di stimolare la sintesi di ossido nitrico (NO) Nei vasi sanguigni.

La teoria potrebbe Essere configurata nel modo following:

  • Arginina -> Ossido nitrico -> Vasodilazione -> Trasporto di nutrienti -> Ipertrofia e forza Muscolare

La teoria della vasodilatazione E relativamente semplice. L’arginina e Il precursore per la sintesi di ossido nitrico ed e Stato dimostrato Che l’infusione di alte dosi di arginina Direttamente nel sangue PUÒ Portare una vasodilatazione in Esseri umani sani di digiuno In Realtà, Dosi Elevate possono Portare un Diminuzione Una Dell ‘acqua corporea totale e di sodio. Ma Anche solista Dosi lower than stato Sono 10 grammi associare un Disturbi gastrici se consumate per via orale .

Altri Ricercatori dimostrarono Che lo sforzo gastrico indotto dall’assunzione orale di arginina riduceva la amount assimilata impedendo Che i test di potessero Essere completati in modo Efficace. Nonostante l’Assunzione di 7 grammi all’ora per 3 ore (per un uomo di 90 kg), i Ricercatori dichiararono: ” Tutti i Nostri soggetti Hanno riportato lievi crampi intestinali e diarrea Che Sono durati per circa cinque ore “.

QUESTI dosaggi di arginina InOLTRE non Hanno Avuto alcun Effetto significativo sul successivo Accumulo di glicogeno Nella fase post-Esercizio. Poichè l’arginina orale ettari Una biodisponibilità di solista il 70%, e Fino al 50% of this PUÒ Essere convertita in ornitina, Nelle Ricerche l’arginina non VIENE assunta in compresse o in polvere. E al this Che NEGLI studi scientifici l’arginina E solitamente infusa Direttamente nel sangue periferico, e also in this Caso E Comune Una dose di 30 grammi di.

Infatti, Studio Uno ha confrontato l’Effetto dell’infusione e dell’Assunzione orale. I Ricercatori Hanno Scoperto Che 6 grammi di arginina non Hanno Avuto Effetto tramite entrambe le vie di somministrazione, MENTRE per ottenere vasodilatazione ci Sono voluti 30 per infusione. Cio significa Che per ottenere dei RISULTATI Dalla sua Assunzione Sono necessari Almeno 30 grammi per infusione endovenosa. Se si volessero ottenere QUESTI RISULTATI da Una dose di orale, sarebbe Necessario assumerne Almeno 43 grammi, Perché Solo Un 70% E biodisponibile (cioè 30 / 0,7 = 43). Ma Se Solo 10 grammi di arginina possono causare Disturbi gastrici, Allora non sarebbe possibile ottenerne i Benefici da Una dose di adeguata di at least 43 grammi assunta per via orale (prendendo in considerazione la biodisponibilità).

Poiche QUESTE Conclusioni potrebbero Essere interpretare venire Casi isolati, Altri studi Hanno investigato su alte dosi orali di arginina e il Flusso sanguigno indotto dall’ossido nitrico, e non Hanno shown alcun Effetto con l’Assunzione di 21 grammi (7 g per 3 Volte al giorno). A causa ULTERIORI studi a cui have been assunti 20 grammi al giorno per 28 giorni non Hanno evidenziato Effetti.

Inizialmente, this completa Assenza di Effetti Poteva sorprenderé, Considerando Che l’arginina e Il precursore per la sintesi di ossido nitrico. Ma da un esame approfondito Più, E emerso Che I Livelli naturali di arginina Sono di gran lunga Superiori a Quelli che dovrebbero Attivare l’enzima responsabile della Produzione di ossido nitrico, un Effetto Noto venire il “Paradosso dell’arginina”.

In un altro studio Una dieta della Durata di 6 giorni con Assenza di arginina non ha influenzato la sintesi di ossido nitrico. Cio indica Che l’arginina non ê Il Fattore limitante per la Produzione di ossido nitrico, e la SUA REGOLAZIONE E Molto Più Complicata di Quanto le Aziende di integratori possono lontano credere

Naturalmente, il completo riposo e il digiuno Non Sono Condizioni applicabili Agli Atleti, per cui Gli Effetti Hanno un’ulteriore variabilita nel contesto sportivo. In Studio Uno Degno di nota (Robinson et al., 1992) vennero somministrati 10 grammi di arginina con 70 grammi di carboidrati in soggetti Che avevano effettuato un allenamento pesi COI o un Esercizio in bicicletta. I RISULTATI indicarono Che Non ci Fosse alcun Cambiamento nel Flusso sanguigno o nell’assorbimento di Glucosio RISPETTO al placebo, indipendentemente Dalla Modalità di Esercizio utilizzata. Questo e Importante Perché contraddice le affermazioni dei Produttori di integratori.

Arginina dosaggio giornaliero e utilizzo SETTORE

Informazioni di Base
Origini naturali? Sì
Origini sintetiche? Sì

? La Prescrizione medica E richiesta No
Fonti naturali: Carruba Prodotti di grano Intero; Cereali grezzi Riso bruno; Cioccolato semi di girasole; Farina d’avena Semi di sesamo; Noci Uva; Popcorn

dimostrati EFFETTI

Rientra Nella Struttura di Tutte le proteine.

Stimola l’ormone della Crescita.

Effetti Benefici supposti non dimostrati
Aumenta il metabolismo delle cellule adipose per ridurre l’obesità.
Presente Nella Strutture Muscolare.
Accelera i Processi riparativi delle Ferite.
Stimola il Sistema immunitario.
Inibisce il Cancro.
Aumenta Il Numero di spermatozoi.

Chi Necessita di amount addizionali?
Le carenze del singolo aminoacido Sono sconosciute Eccetto Nelle PERSONE Che seguono diete ristrette contenenti solista Pochi Alimenti. Le carenze di storia aminoacido appaiono Più comunemente sono il RISULTATO Di Una Carenza proteica totale, il Che E raro Nei Paesi Occidentali. Chiunque con un inadeguato apporto dietetico calorico o nutrizionale o maggior fabbisogno nutrizionale.

Ragazzi, donne in Gravidanza o in allattamento Che Siano vegetariani.
Personè con Recenti e graui ustioni o Ferite.
Neonati prematuri.
Sintomi da Carenza
Nessuno conosciuto.
Sintomi supposti non dimostrati
sterilita maschile.

Esami di laboratorio Rivelatori di Carenza
Nessuno available, Eccetto Che per Scopi Sperimentali.

Posologia
Fabbisogni giornalieri Raccomandati (RDA):. Nessuna RDA E Stabilita Stata
Vieni agisce this aminoacido:
Presente Nella Struttura di Tutte le proteine.

Miscellanea:
L’arginina risulta aumentare l’Attività di ALCUNI virus dell’herpes Ed Altri inibirne. In Caso di utilizzo SETTORE dell’arginina venire integratore, assumerla a stomaco vuoto prima di coricarsi la sera. Le PERSONE con un’alimentazione scarsa Sono maggiormente esposte Agli Effetti Collaterali derivanti dall’assunzione di integratori di aminoacidi, includendo Uno squilibrio degli aminoacidi.

Nella dieta poverissima, l’Eventuale integrazione con aminoacidi crea un dannoso squilibrio nutrizionale.

Disponibile sotto forma di:
Confetti o capsule : ingerire intere con un bicchiere di acqua. . Non masticare né frantumare
Ingerire Durante i Pasti Principali o Entro Un’ora e mezza da Essi, se non sotto Diversa
Prescrizione. Polvere per Soluzioni orali : sciogliere la polvere in acqua fredda o nel succo. Ingerire Durante i Pasti Principali o Entro Un’ora e mezza da Essi, se non sotto Diversa Prescrizione.

Avvertenze e PRECAUZIONI
non tariffa Assumere:

Un bambini o Adolescenti non Ancora Completamente SVILUPPATI.
In Caso di allergia Agli Alimenti proteici, vieni Uova, latte, grano.
In Caso di Alimentazione povera.

Valutate il Vostro Paziente in Caso di:

Patologie ossee.

-Infezioni Da herpes (orali o genitali).
-Dopo I 55 anni d’età:
. -Non Prescrivere aminoacidi a soggetti sani
-Gravidanza:
tariffa -Non Assumere dosi Supplementari di aminoacidi a soggetti sani e con un’alimentazione Corretta e completa.
. -Evitare le megadosi
-Allattamento:

Effetto Sugli esami di laboratorio:
Nessuno conosciuto.

Conservazione:
. -Conservare A Luogo fresco e asciutto, Lontano Dalla luce diretta, ma non congelare
-Tenere Lontano Dalla Portata dei Bambini.

Altro:
. I bambini e Gli Adolescenti non dovrebbero Assumere nessuna quota Supplementare di arginina
-Può determinare deformità ossee.

Sovradosaggio / tossicita
E Improbabile Che porti un Esiti Pericolosi o Che determini Una sintomatologia significativa.
Per i sintomi da sovradosaggio: sospendere la somministrazione. Vedi “Controindicazioni,
Effetti Collaterali o sintomi da sovradosaggio”.
Per i sintomi da overdose accidentale (per es L’intera bottiglia presa dal bambino.): Chiamare il Pronto Soccorso o il Più ​​Vicino Centro Antiveleni.

Controindicazioni, Effetti Collaterali o sintomi da sovradosaggio
Diarrea (da dose di massiccia): ridurre la dose di sospendere o
nausea (da Dose massiccia): ridurre la dose di sospendere o.

Interazione con Farmaci, vitamine o minerali
Nessuna conosciuta. Interazione con Altre Sostanze Nessuna conosciuta.