Opportunità per 400 giovani nei Centri Vacanze in Italia e all’estero con il Centro europeo di formazione e orientamento: scopri le figure richieste, i requisiti e come candidarti

Il CEFO (centro europeo di formazione e orientamento) nasce nel 2008 come associazione culturale con sede a Roma. Il centro ha come obiettivo l’offerta di servizi di formazione, orientamento ed informazione relativi alle opportunità formative ed occupazionali esistenti in Italia e all’estero. Oltre a borse di studio e giornate di approfondimento su varie tematiche, laboratori workshop, programmi ed iniziative di lavoro nell’UE. Durante l’anno, organizza soggiorni studio sia sul territorio nazionale che a livello internazionale.
Il CEFO in vista della prossima stagione estiva 2018, ha aperto una campagna di reclutamento rivolto, in primis all’assunzione di 400 Accompagnatori oltre a Capi Animatori, Insegnanti di madre lingua inglese, Insegnanti italiani laureati in lingua inglese, Istruttori Sportivi, Infermieri e Assistenti per giovani diversamente abili. Le risorse selezionate lavoreranno per la prossima stagione estiva nel periodo determinato Giugno-Agosto 2018 in centri vacanze tra Italia ed estero in un contesto giovane e dinamico.
I requisiti
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
– età non inferiore a 21 anni per i soggiorni in Italia e a 23 anni per i Centri Vacanza all’estero, e non superiore a 35 anni;
– diploma di scuola secondaria superiore;
– disponibilità minima a lavorare in CEFO per almeno 15 giorni, da fine giugno a fine agosto 2018.
Costituisce titolo preferenziale ai fini delle selezioni:
– laurea;
– conoscenza di una o più lingue straniere;
– pregresse esperienze di lavoro all’estero;
– disponibilità per più turni consecutivi;
– aver già lavorato nel settore;
– aver svolto attività di volontariato con i minori.
Le figure saranno selezionate tramite prove nella sede di Roma. Seguirà un corso di formazione propedeutico alla partenza con il rilascio di un attestato di partecipazione finale. Inoltre i candidati riceveranno un compenso di 450 euro per due settimane di lavoro con vitto, alloggio e trasporto spesato. Le destinazioni previste sono Sardegna, Toscana, Puglia, Francia, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Germania e Spagna.
Come candidarsi
Gli interessati a lavorare come accompagnatore nei centri vacanze CEFO e alle altre opportunità lavorative possono visitare il sito http://www.cefo.it/?Lavora_con_noi ed inviare il proprio curriculum vitae nell’apposita sezione lavora con noi della pagina.