Home Viaggiare Nel Mondo Passione per i viaggi, la guida Best in Travel rivela “L’Oman tra...

Passione per i viaggi, la guida Best in Travel rivela “L’Oman tra le 10 località da visitare nel 2017”

Quando si decide di organizzare una vacanza, qualunque sia il periodo dell’anno scelto per viaggiare, ci si chiede spesso quali siano le mete da scegliere.


Secondo la guida Best in Travel a cura di Lonely Planet proprio l’Oman, stato asiatico situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica, sembrerebbe essersi classificato all’ottavo posto della classifica delle località da visitare nel corso di questo 2017. Una località davvero incantevole, il gioiello della penisola araba, ma molti non conoscono le sue bellezze.

Il Sultanato dell’Oman, che confina con gli Emirati Arabi Uniti a nord-ovest, con l’Arabia Saudita a ovest e con lo Yemen a sud-ovest, è da sempre molto apprezzato dai viaggiatori per il suo mix di tradizione e modernità e soprattutto, sempre stando a quanto emerso dalla guida Best in Travel, il Sultanato di Oman è stato premiato all’ottavo posto per la migliorata accessibilità e per gli alti standard di ospitalità e poi ancora è stato premiato come ‘Miglior Destinazione’ alla prima edizione di Italia Travel Awards. E’ importante sapere che vi sono determinati periodi dell’anno in cui è più o meno conveniente recarsi in tale località e a tal proposito è opportuno precisare che il clima nel Sultanato dell’Oman è tropicale arido e nei mesi compresi tra maggio e settembre vi è un caldo torrido con temperature oltre 45 gradi e per tale motivo proprio il periodo estivo è da evitare mentre invece in inverno la temperatura è mite.

Per chi quindi pensa di organizzare un viaggio in Oman per visitare le meraviglie del luogo, il periodo migliore è quello che va dalla metà del mese di ottobre alla prima settimana di marzo, periodo questo in cui le precipitazioni sono scarse e il sole, anche se molto presente, è meno intenso rispetto al resto dell’anno. Visitare l’Oman vi lascerà sicuramente senza parole, potrete cominciare il vostro viaggio visitando la capitale ovvero Muscat dove sono presenti bassi edifici di colore bianco ma anche incantevoli giardini e proprio chi si trova nella capitale non può non avventurarsi nella zona centrale di Mutrah.

Potrete prendere parte a meravigliose escursioni nel deserto di Wahiba oppure ancora recarvi nella famosa riserva marina protetta, ovvero il Ras Al Hadd Turtle Reserve, dove potrete ammirare le tartarughe verdi. Nel corso del vostro viaggio in Oman potrete soggiornare in lussuose ed esclusive location e, a tal proposito, va precisato che sono molti i brand alberghieri di grande importanza che guardano con interesse all’Oman ed infatti proprio nel corso dell’anno in corso, quindi entro il 2017, è prevista l’apertura del Majarat Oman ovvero un meraviglioso parco a tema per le famiglie da milioni di dollari.