Abbassa la Bolletta di Altroconsumo: cosa è, come funziona ed il calendario con tutte le date utili per aderire e risparmiare su luce e gas.

Dopo il successo ottenuto nella prima e nella seconda edizione, Altroconsumo ha annunciato che è partita la terza edizione di ‘Abbassa la Bolletta‘, il gruppo d’acquisto che prevede l’adesione gratuita e senza impegno al fine di poter risparmiare sulle forniture energetiche.
Abbassa la Bolletta, cosa è e come funziona
Appositamente ideata per la clientela privata di luce e gas, infatti, Abbassa la Bolletta è un’iniziativa che ha già portato all’attivazione di quasi 90 mila contratti di luce e gas ottenendo, rispetto ai vecchi contratti in essere, un risparmio medio pari a ben 200 euro annui. Con Abbassa la Bolletta è prevista un’asta tra fornitori di luce e gas al fine di individuare le offerte energia migliori non solo dal punto di vista del risparmio, ma anche da quello della qualità del servizio e della trasparenza per quel che riguarda le condizioni contrattuali.
Abbassa la Bolletta 2015, il calendario della terza edizione
Questo, nel dettaglio, è l’iter relativo alla terza edizione del gruppo d’acquisto Abbassa la Bolletta: con adesione direttamente online dal sito Internet di Altroconsumo, gratuitamente e senza impegno, le iscrizioni sono aperte dal 21 luglio; in data 14 ottobre del 2015 è fissata l’asta tra i fornitori di energia e gas; dal mese di novembre al mese di dicembre del 2015 sarà comunicata agli aderenti al gruppo d’acquisto Abbassa la Bolletta qual è la migliore offerta per risparmiare su luce e gas.