Home Viaggiare Organizzare un viaggio Vacanza last minute in Europa e non solo

Vacanza last minute in Europa e non solo

Ferie sì, ferie no. Quanti di noi si ritrovano indecisi se andare in vacanza oppure no? Le motivazioni sono le più disparate: economiche, lavorative e via dicendo. In nostro aiuto viene oggi più che mai la tecnologia che ci consente con pochi clic di accedere al vasto mondo online delle vacanze last minute.

Si trova di tutto un pò, quindi è necessario almeno avere una minima idea sul luogo dove vorremmo riposarci e perché no, anche conoscere meglio. E soprattutto avere tempo e pazienza per vagliare le innumerevoli offerte che i diversi siti ci propongono.

L’Europa è certamente l’opzione più quotata per le vacanze in cui possono accomunare città d’arte ad escursioni, rafting, canoa, mountainbike, laghi e montagna. I paesi più quotati sono : Grecia, Spagna e Tunisia.

La Grecia è meta ambita da moltissimi vacanzieri italiani ed europei grazie alle molteplici opzioni che offre. 6000 isole attrezzate con alloggi appositi per turisti. Le più visitate, conosciute e prese d’assalto sono certamente Mykonos, Naxos, Rodi, Creta e Santorini. Il mare della Grecia è limpido e pulito, il cibo è economico e di qualità e la vita notturna è varia e ben assortita.

La Spagna è la location dei giovani che si recano soprattutta nella Costa del Sol dove divertimento e sole sono assicurati. Adulti e coppie prediligono per le loro vacanze le Isole Baleari – Minorca, Maiorca, Ibiza e Formentera – oppure le Canarie (Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura ecc), queste mete turistiche sono ricche di resort e villaggi vacanze immersi nella natura e nelle spiagge ancora vergini.

La Tunisia sta risalendo verso le mete scelte dai turisti grazie ai magnifici resort e villaggi appositamente pensati per i vacanzieri. La Tunisia è adatta per gruppi e famiglie grazie agli optional e comodità che offre.