Home COME FARE PER Pubblicità esterna: ecco come pianificare subito la tua campagna

Pubblicità esterna: ecco come pianificare subito la tua campagna

Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine, con il solo obiettivo di conseguire gli obiettivi di marketing prefissati.

Attraverso la pubblicità si vuole diffondere un messaggio e farlo conoscere il più possibile ai probabili clienti, con il solo obiettivo di trasformare in atteggiamenti o comportamenti positivi da parte del pubblico. Oggi vogliamo concentrarci più sulla pubblicità esterna, che per chi non lo sapesse altro non è che un mezzo pubblicitario piuttosto valido e maggiormente utilizzato per raggiungere la visione della campagna pubblicitaria.

Tutti i giorni noi siamo indirettamente protagonisti della pubblicità esterna, ed un esempio è l’esposizione di cartelloni pubblicitari per le vie del centro cittadino nella speranza che l’esposizione possa raggiungere il più alto numero di passanti ed automobilisti in maniera libera ed in diverse ore della giornata.

Pianificare una campagna pubblicitaria non è di certo molto semplice ma non impossibile e prima di ogni cosa bisogna rivolgersi a degli esperti, i quali possono dare una dritta su quelle che possono essere le scelte migliori da fare. Ebbene per una efficiente campagna pubblicitaria, è bene innanzitutto effettuare uno studio preliminare del soggetto da pubblicizzare, che può essere un prodotto, un servizio, un’attività commerciale, un evento o qualsiasi altra cosa, e subito dopo fissare gli obiettivi ed i target da raggiungere.

In un secondo momento è bene selezionare e scegliere gli impianti pubblicitari che dovranno essere impiegati per “pubblicizzare” il proprio brand o azienda; poi si passerà allo studio ed alla realizzazione della grafica del messaggio pubblicitario ed alla relativa stampa dello stesso; successivamente si andrà alla presentazione della pianificazione con indicazioni sul tipo del mezzo pubblicitario e la sua relativa ubicazione ed il costo che può variare anche a seconda della città; poi si passerà alla prenotazione degli spazi di proprietà o che verranno rilasciati in concessione ed infine si passerà al controllo delle esposizioni ed alla relativa documentazione fotografica.

Se volete pianificare una pubblicità esterna potrete rivolgervi ad un’azienda impegnata appunto nella commercializzazione di un’ampia scelta di pubblicità esterna attraverso impianti selezionati ed affissioni pubblicitarie d’elevata qualità. Stiamo parlando di Wayap che vi assicurerà il posizionamento degli impianti pubblicitari stradali e dei cartelloni con un’esperienza ed attenzione strategica. Per un sistema più facile per pianificare la propria campagna pubblicitaria si potrà scaricare la nuova app Way App, sullo smartphone o sul proprio tablet.