Hai la necessità di eliminare delle pagine da un file PDF senza usare software a pagamento come Acrobat Pro.
In questo caso puoi utilizzare il software gratuito Easy PDF Reorder, che consente di modificare e riordinare le pagine dei file PDF in modo veloce e semplice.
Per il corretto funzionamento il software richiede il .Net Framework 2.0 di Microsoft.
Per eliminare delle pagine da un file PDF, collegati al sito Internet di Easy PDF Reorder; clicca prima sull’icona della cartella blu ed in seguito sul pulsante Accetto; partirà il download del software.
Completato il download, fai doppio click su file appena scaricato (EasyPDFReorder_1.0.0_setup.exe) e nella finestra che appare, clicca Sì e poi Avanti.
Metti la spunta alla voce Accetto; clicca su Avanti per quattro volte consecutive e poi su Chiudi.
Tramite l’icona che comparirà sul desktop, avvia il programma.
Nella finestra che appare, clicca sull’icona della cartella gialla situata in alto a sinistra; quindi seleziona il file PDF da modificare.
Clicca sul pulsante Seleziona Pagine; dal menu che compare seleziona la voce Manualmente.
Ora, devi scrivere, separate da una virgola (per pagine singole) o da un trattino (per una serie di pagine), tutte le pagine del file che intendi conservare (es. 1,3,4 se vuoi eliminare la pagina 2), quindi se vuoi eliminare delle pagine da un PDF come la pagina due non dovrai inserirla, premi il tasto Invio e clicca su Riorganizza per salvare il file PDF con le pagine tagliate.