Home SALUTE Perché fare una colazione a base di succhi e frullati verdi

Perché fare una colazione a base di succhi e frullati verdi

succhi-e-frullati-verdi

Un modo ottimo per cominciare la giornata è fare una ricca colazione. Ma perché dobbiamo introdurre succhi di frutta e frullati verdi? La risposta è semplice! Grazie a questi deliziosi succhi di frutta e frullati verdi, il nostro corpo assumerà una grande quantità di nutrienti che ci permetteranno non solo di iniziare la giornata con più energia, ma anche di disintossicare l’organismo. Per di più sono facili da preparare e sono rinfrescanti, adatti da consumare in qualsiasi momento e in qualsiasi stagione, oltre che a colazione.

C’è però una differenza essenziale tra i succhi di frutta e i frullati.

I succhi vengono realizzati con l’utilizzo di uno spremiagrumi, che aiuterà a separare la polpa. Non contengono, perciò, fibre e non gonfiano. Sono perfetti per idratarsi e per cominciare la giornata con molta energia. Il succo verde è, inoltre, una bevanda ideale da consumare a digiuno, in quanto trasporterà allo stesso tempo molti nutrienti e ossigeno al sangue. Non sostituisce il pasto, quindi poi dovete mangiare ciò che normalmente siete abituati ad assumere. Possono essere preparati, per esempio, combinando degli ingredienti: carote e sedano; mela e sedano; mela, sedano e carota. Aggiungete un cucchiaino di cannella e poi mettete tutto nel frullatore e mescolate bene prima di bere.

Il frullato verde, invece, viene realizzato con l’interno della frutta, cioè con la polpa, rimuovendo eventuali semi, e con l’aggiunta del latte. Oltre ad essere saporiti, questi frullati verdi sono ricchi di fibre e clorofilla, nutrienti necessari per mantenere il nostro corpo in salute. Possono essere preparati con spinaci, con sedano, con broccoli, con bietole, cetrioli, tutti ortaggi ricchi di fitonutrienti e antiossidanti che aiutano ad eliminare le tossine dal corpo, apportano ferro, puliscono l’intestino e aiutano il fegato a lavorare meglio. I frullati possono, pertanto, integrare parte della colazione, del pranzo o della cena.

Ora tutti conosciamo gli incredibili benefici che i succhi e i frullati verdi apportano al nostro organismo. Bere queste bevande aiuterà anche ad assumere e consumare la giusta quantità di verdure ogni giorno, ma anche a perdere peso per il loro effetto diuretico. Proviamo allora queste freschissime e nutrienti bevande verdi e la nostra qualità di vita migliorerà!

Leggi anche: