Home Lavoro Zoomarine: previste 291 assunzioni come addestratori, educatori, addetti all’accoglienza, animatori, guide, fotografi,...

Zoomarine: previste 291 assunzioni come addestratori, educatori, addetti all’accoglienza, animatori, guide, fotografi, cuochi

Sei una persona dinamica? Ti piacerebbe lavorare nel Parco divertimenti Zoomarine di Roma? Bene, ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Lavora con Zoomarine

Il famoso Parco divertimenti acquatici Zoomarine,  nasce in Portogallo dove la società Mundo Aquatico – Parques Oceanográficos de Entretenimento Educativo – gestisce dal 1991 il Parco di Albufeira, primo Parco tematico del Portogallo sull’ambiente marino. In Italia Zoomarine apre le porte nel 2005, nei pressi di Roma, a Torvaianica. Fin da subito si conferma come uno dei principali Parchi per famiglie con una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini e foche, uccelli rapaci e tropicali, oltre a specie acquatiche quali pellicani, fenicotteri e pinguini, per un totale di 155 animali di 36 specie diverse; completano l’attrazione spettacoli acrobatici, piscine e attrazioni meccaniche.

Zoomarine è la prima struttura Italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009 che unisce intrattenimento e offerta educativa. Si posiziona come il primo Parco di Educazione/intrattenimento del Centro-Sud Italia con oltre 500.000 visitatori annui.

Nel 2015 entra ufficialmente a far parte del Gruppo Dolphin Discovery, la multinazionale più grande al mondo specializzata nel settore dei delfinari che, con l’acquisizione di Zoomarine, entra ufficialmente nel continente Europeo.

Zoomarine è in cerca di varie figure, sia per assunzioni stagionali,  in vista del periodo estivo 2018 che di lungo periodo. Sono previste 291 assunzioni all’interno del parco divertimenti e le selezioni sono rivolte ad addestratori, educatori, addetti all’accoglienza, animatori, guide, fotografi, cuochi e altri profili. Vediamo in dettaglio le posizioni aperte.

Posizioni aperte

Assistenti Addestratori Mammiferi marini – Uccelli tropicali

I Requisiti richiesti per il profilo di assistenti/addestratori sono un titolo di laurea in Scienze Naturali, Ambientali, Biologia, Etologia, Veterinaria. Età max 32 anni, buona condizione fisica, motivazione a lavorare con gli animali; esperienza lavorativa nel campo addestrativo/zoologico; presenza scenica e predisposizione teatrale; capacità di lavorare in squadra e raggiungimento degli obiettivi. E’ richiesta, flessibilità oraria e buona  conoscenza della lingua inglese e possibilmente altre lingue straniere;

Educatori, Guide nel parco, Animatori centri estivi

I Requisiti richiesti sono laurea in Biologia, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Scienze della Formazione; ottima conoscenza della lingua inglese; preferibilmente precedente esperienza di divulgazione scientifica; ottima capacità di rapporti con il pubblico; forte sensibilità nei confronti degli animali; esperienza in centri estivi. Predisposizione a rapporti interpersonali, capacità nella risoluzione dei problemi, precisione e autonomia;

Addetti all’accoglienza del pubblico, Operatori contact center, promoters commerciali,  Addetti ai servizi generali del parco 

I Requisiti richiesti sono diploma di scuola media superiore, buona conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza dei sistemi informatici, spiccate capacità relazionali e attitudine al lavoro di comunicazione. Capacità di lavorare in team per obiettivi e attitudine al problem solving. E’ richiesta disponibilità a lavorare nei fine settimana e nei festivi. È considerato titolo preferenziale l’essere iscritto al programma Garanzia Giovani.

Aiuto cuochi, Addetti alla cucina

I Requisiti richiesti sono preferibilmente diploma di scuola media superiore ad indirizzo alberghiero, esperienza precedente nel ruolo, orientamento ai rapporti interpersonali e alla risoluzione problemi. Richiesta disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi. Per le figure di Aiuto Cuoco è richiesto l’attestato HACCP.

Fotografi

I Requisiti richiesti per il profilo fotografo sono ottime capacità relazionali; attitudine alla comunicazione e al commercio; orientamento al cliente; , conoscenza tecniche di fotografia; buona conoscenza della lingua inglese; diploma di scuola media superiore. Completano il profilo propensione ai rapporti interpersonali, problem solving, precisione e autonomia. Anche per questo profilo è richiesta disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi.

Addetto Laboratorio Fotografico 

I Requisiti richiesti per la figura di addetto laboratorio fotografico sono il diploma di scuola media superiore, buona conoscenza delle tecniche di fotografia tradizionali/digitali e di sviluppo, rielaborazione e stampa immagini; Inoltre richiesta precisione, responsabilità e dinamicità.

Addetti alla cassa

I Requisiti richiesti per addetti alla cassa sono diploma di scuola media superiore, esperienze lavorative pregresse in attività di cassa, conoscenza dei sistemi informatici, propensione ai rapporti interpersonali e alla risoluzione dei problemi. È necessario essere precisi, responsabili e dinamici. Disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi.

Bagnini

I Requisiti richiesti per il ruolo di bagnino soni preferibilmente precedente esperienza nel ruolo, brevetto per acque interne, propensione ai rapporti interpersonali e al problem solving.

Infermieri professionali

I Requisiti richiesti sono diploma di laurea in scienze infermieristiche, iscrizione all’albo professionale; gradita precedente esperienza nel settore; buona dimestichezza con il pacchetto office, Excel, gestione della posta elettronica. Oltre a responsabilità, puntualità, ottime doti relazionali e comunicative, capacità organizzativa e di problem solving.

 Addetti al magazzino

I Requisiti richiesti per addetti al magazzino sono diploma di scuola media superiore, ottima conoscenza dei sistemi informatici, soprattutto programma excel, esperienza con programmi gestionali (preferibilmente Navision), preferibilmente almeno un anno di esperienza come magazziniere. È necessario possedere ottime capacità relazionali e attitudine ad un lavoro di comunicazione. Completano il ruolo, la capacità di lavorare in squadra per obiettivi e propensione al problem solving.

 Operatori informatici

I Requisiti richiesti per ricoprire il ruolo di operatore informatico sono preferibilmente diploma di perito informatico o equivalente, buona conoscenza di Microsoft Windows 7/10, buona conoscenza di Microsoft Windows server 2008/2012 R2, buona conoscenza di Suite Office. Capacità di lavorare in squadra per obiettivi e propensione al problem solving. Richiesta disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi.

Come candidarsi

Chi fosse interessato alle offerte di lavoro attive al momento presso Zoomarine può visitare la pagina https://www.zoomarine.it/Lavora-con-noi in cui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e inviare il Cv all’indirizzo e-mail indicato.