Home Viaggiare Organizzare un viaggio Viaggi zaino in spalla? ecco alcuni consigli

Viaggi zaino in spalla? ecco alcuni consigli

backpack-5

VIAGGI ZAINO IN SPALLA – I BACKPACKERS

Hai deciso di fare un viaggio low cost zaino in spalla?  allora appartieni alla generazione dei backpackers ovvero giovani che hanno deciso di affrontare un viaggio diverso,  un viaggio lento alla ricerca di libertà, rispetto alle classiche mete turistiche offerte dalle agenzie viaggi. Prima di immergersi in questa nuova avventura, lontana dal business turistico e` opportuno essere consapevoli che lo zaino sara’ la nostra casa, il nostro compagno di viaggio, il nostro cuscino, pertanto bisognerà’ adattarsi alle situazioni e saper cosa portare in zaino.

Se sei al tuo primo viaggio in zaino in spalla, e non sai come organizzarti, ecco alcuni consigli su cosa portare in zaino.

Oltre all’indispensabile passaporto, bancomat, biglietti e prenotazioni varie, e` necessario portarsi un borsello da viaggio, da indossare sotto i vestiti in modo tale da proteggere soldi e documenti.

 1. Prima l’igiene! Per quanto riguarda l’igiene, sistemate spazzolino, dentifricio, sistemate tutto in un kit cosi da trovarlo facilmente, ed un altro kit dove sistemare la roba sporca.

2. I vestiti meglio che non si stropicciano: Per ciò` che riguarda i vestiti, bisogna puntare a vestiti versatili e dai coori neutri, cosi da abbinarli tra loro, e non risultare tropo pesanti. Scegliete inoltre dei vestiti che non sgualciscono, perché tenere gli abiti in ordine in uno zaino e` impossibile.

3. Pronti a tutto. Il kit da pronto soccorso e` immancabile per chi viaggia in zaino.  In situazioni di emergenza sara` molto utile. Portate comunque l’indispensabile, quindi cerotti, garze, soluzioni antibiotiche, disinfettanti, due o tre medicinali per precauzione.

 

4. Informazioni a portata di mano: Quando si affronta un viaggio e` sempre bene avere con se’ una guida che sia tascabile o meno, ma ben organizzata e ricca di utili informazioni.

 

5. Pronti a qualsiasi imprevisto: Anche se prevedete di dormire in un ostello, portarsi un sacco a pelo e` un’ottima mossa. Gli imprevisti possono accadere.

 

6. Il coltellino svizzero il miglio amico in viaggio!: Oggetti come coltellino svizzero, forbici, ago e filo adattatore universale, sono molto utili durante il viaggio cosi come un carica batterie portatile per avere la possibilità’ di ricaricare il cellulare, la macchina fotografica.